Canale Milan
Secondo quanto riportato da Marco Nosotti a Sky Sport 24 la questione rinnovi sembra abbastanza chiara per i giocatori in partenza e coloro che resteranno a far parte della rosa del Milan.
Sugli over 30 resta il solito discorso: “In genere viene offerto loro il rinnovo per un solo anno. Credo che questa regola verrà rispettata. Ma è proprio in queste ore che hanno inizio le consultazioni.”
Chi resta: “Ambrosini e Gattuso di sicuro. Anche Yepes potrebbe rimanere se Alessandro Nesta dovesse andare in america. Di sicuro gli proporranno un ingaggio molto ridotto. Flaminì ha avuto un brutto infortunio ad agosto e per questo non è stato disponibile. Col crociato non si scherza. Ma lui è il tipo di giocatore che fa al caso di Allegri. Potrebbe restare per uno o due anni.”
Chi parte: “Quasi sicuramente Van Bommel andrà via, due mesi fa aveva dichiarato di voler restare per un altro anno, ma dal momento che arriva Montolivo nn credo che un suo rinnovo sia ipotizzabie. Seedorf andrà via, quasi sicuramente in Brasile e fa bene. L’amore fra questo grandissimo giocatore e la dirigenza sembra essere finito, ma resterà comunque un gran bel ricordo. Anche Zambrotta andrà via.”
Sulla questione riscatto Aquilani: “Non sono state raggiunte le 25 giornate, quindi non c’è l’obbligo di riscatto, fissato ad 8 milioni. Il Milan non vuole spendere quella cifra. Se il costo del cartellino verrà abbassato allora quasi sicuramente verrà riscattato.”
Questione Montolivo: “E’ in scadenza di contratto e la squadra l’ha scelta da tempo. Credo che si troverà bene al Milan, almeno per i prossimi tre anni. E’ un giocatore importante quando si trova di fronte alla difesa ed ha una buona visione di gioco.”
Il terzino sinistro sarà De Sciglio: “E’ destinato a fare il titolare nel prossimo Milan. C’è bisogno di grande qualità e di corsa, ma soprattutto di buoni cross su quella fascia.”
Questione Thiago Silva: “Non parte, Ibrahimovic su questo può stare tranquillo. Galliani si è assicurato la fedeltà del giocatore già l’anno scorso. Se il Barcellona dovesse offrire 40-45 milioni forse il Milan potrebbe vacillare. Ma l’ha blindato fino al 2016. Per essere competitivo sul fronte europeo non può permettersi di perderlo.”
E su Acerbi conclude: “Basta sistemare le ultime cose, ma è già fatta.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Questione rinnovi: chi parte, chi resta e chi arriva