Il Milan con un abile colpo targato Adriano Galliani si aggiudica Adil Rami.
Ma cosa ha portato il giocatore francese a dare il ben servito al Valencia? Ce lo racconta Gianluca Di Marzio che ancora una volta ne sa una più del diavolo.
Rami conosce bene due giocatori del Milan, entrambi fanno parte del reparto difensivo: Constant e Mexes. Mister Allegri aveva notato le ottime qualità del giocatore durante l’amichevole avvenuta nel luglio scorso. Rami era ormai fuori rosa, mancava solo l’occasione giusta per presentare l’offerta che non si poteva rifiutare. E dato che tra il francese ed il Valencia i rapporti erano tesi ed anche il rapporto con compagni e allenatore era già rovinato, ecco che le cose hanno preso la piega giusta per i rossoneri. Anche la Roma pensava a lui, ma il difensore aveva già deciso. Mexes stesso lo aveva chiamato per invitarlo a scegliere il Milan, loro sono grandi amici. Dieci giorni fa Adriano Galliani si è mosso, battendo sul tempo Arsenal, Schalke e Zenit. Anche Ancelotti, interpellato dall’amministratore delegato del Milan, ha dato il proprio parere positivo.
Rami dovrà aspettare gennaio prima di poter indossare, almeno sul campo, la maglia rossonera. E speriamo che sia l’uomo giusto, il suo nome in arabo significa proprio questo. Ed il Milan in difesa ha davvero bisogno che dimostri al più presto di essere il deus ex machina per risolvere un bel po’ di problemi.
