ILMILANISTA.IT
Luca Antonini, esterno sinistro difensivo del Milan, ha scelto un’unica località per le vacanze: Forte dei Marmi. La stessa di Adriano Galliani. Ma è un caso. Luca fa vita tranquilla, la moglie Benedetta, le sue figlie e lo sport che non può mancare. Giovedì ha dato spettacolo al «Trofeo Everlast».
Antonini, come si regola in vacanza? Sembra in splendida forma… «Due settimane di sosta totale le ho fatte pure io. Ce n’era bisogno. Poi ho cominciato a seguire il programma che mi ha dato il Milan. La corsa non manca mai, altrimenti mi sento in colpa; un po’ di palestra si fa. Poi, a discrezione personale, si inseriscono calcetto, tennis e beach volley. Sto bene a Forte. Se riuscirò, mi concederò solo qualche giorno a Ibiza con mia moglie. Poi tornerò qui».
E preparerà la nuova stagione. Come si sente da campione d’Italia? «La mia pancia è ancora vuota. Sono già bello carico e determinato e non vedo l’ora che arrivi la Supercoppa italiana (il 6 agosto). Chiaro che l’obiettivo è vincere la Champions col Milan dove sto benissimo. Ho un contratto fino al 2014 e ho sempre detto che vorrei chiudere in rossonero».
Anche con Taiwo? Non la spaventa il nuovo acquisto? «Non mi spaventa nessuno. Ho dimostrato di essere uno da Milan (22 gare in campionato, 18 da titolare)e lotterò per conquistarmi gli spazi in una squadra in cui il concetto del posto fisso non esiste. Neanche Ibra ha il posto assicurato».
E la Nazionale? «Ho davanti Balzaretti e Criscito. La convocazione per la partita con la Costa D’Avorio è un ricordo splendido. Sarebbe bello debuttare. Il mio vantaggio, anche nel Milan, è di poter giocare dappertutto».
Giochiamo: Asamoah, Hamsik, Schweinsteiger. Ne scelga uno? «Dico Hamsik, perché è una mezzala fortissima, tra le migliori d’Europa. Calcia di destro e di sinistro, ha i tempi di inserimento e fa la differenza».
La Gazzetta dello Sport
IlMilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan, Anotnini:’C’è Taiwo? Nessuno ha il posto fisso’