ILMILANISTA.IT
Martedì a Milanello è previsto un summit di mercato dove Silvio Berlusconi illustrerà gli inevitabili contraccolpi della sentenza del Lodo Mondadori (ieri in appello l’ammenda è stata fissata in 560 milioni di euro, che la Fininvest dovrà riconoscere subito alla Cir di De Benedetti) che, almeno per il momento, potrebbero condizionare il mercato milanista. Oramai è chiaro che le necessità di Allegri sono state sottoscritte a un mediano/ mezz’ala sinistra. Boateng può stare sicuro. « Non credo che il nostro allenatore abbia intenzione di rispostarlo a centrocampo – ha detto Galliani -anche perchè è stato lui stesso a posizionarlo dietro alle punte».
ATTESA -L’ad di via Turati non ha nascosto la sua preoccupazione riguardo alla sentenza che«colpisce fortissimo la proprietà del Milan. Ho sentito subito al telefono,in mattinata, il presidente che mi è sembrato tranquillo. Cosa succederà adesso? Sarà lui stesso a spiegarlo martedì a Milanello. Sicuramente di una cosa gravissima, pazzesca che in Europa non è mai successa ». Sì, ma a questo punto cosa accadrà al Milan?« Silvio Berlusconi ha da sempre nel suo cuore questa società e farà come al solito il massimo per mantenerla competitiva alivellomondiale».
« STOP» -Il mercato rossonero, quindi, potrebbe entrare in una fase di attesa e, comunque, si fa ancora più concreta la possibilità che davvero l’eventuale « colpo » venga procastinato alla fine d’agosto. Quando i « saldi » di fine estate diventeranno ancora più convenienti. Intanto la casella del secondo extra- comunitario non deve essere per forza di cose occupata in questa sessione mercantile, ma anche il prossimo gennaio. Due pretendenti a questo posto ( il primo è già andato appannaggio del terzino nigeriano Taiwo) sembrano addirittura tagliati fuori.« Ganso? Si tratta di un giocatore che è stato operato al legamento crociato e e poi ha accusato una contrattura- ha ricordato Galliani -e ci vuole del tempo per guarire da questi infortuni. Danilo? In realtà si tratta di un esterno destro, noi abbiamo già Abate che è ottimo in questo ruolo » .
Fra l’altro dal Brasile giunge notizia che sul difensore del Santos, extra- comunitario come Ganso, sia piombato il Benficacon un’offerta di 10 milioni di euro.
SCHWEINSTEIGER -La sensazione è che il Milan stia curando, a distanza, l’evoluzione della situazione del centrocampista tedesco. Certo, la sua valutazione è importante (35 milioni di euro) ma il Milan spera di poter ottenere uno sconto dopo ilplay-offdi Champions League (la squadra bavarese si è classificata al terzo posto nella scorsa Bundesliga) che renderebbe ilpanzerinutilizzabile da un’altra squadra diversa dal Bayern in questa edizione. Su precisa richiesta di chiarimenti sul tedesco Galliani ha ammesso che« a me piacciono più giocatori di qualità, ad Allegri invece quelli che offrono maggiore continuità. Ma, come sempre accade fra di noi, anche qui troveremo un accordo…»
MONTOLIVO -Il numero due di via Turati ha cercato di spostare le attenzioni dal giocatore viola che, comunque, insieme a Schweinsteiger è in questo momento fra quelli preferiti da Allegri.«Io lo vedo più come un regista davanti alla difesa, non come una mezz’ala…»ha detto Galliani ma, in realtà, a maggior ragione all’ultimo minuto del mercato questo acquisto non è da sottovalutare. Galliani ha nuovamente ribadito che« sì per Hamsik le possibilità sono sempre zero. Del resto se 40 milioni sono solo per il…rimborso spese le possibilità possono essere solo zero».
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milan: Martedì vertica per Schweinsteiger


