ILMILANISTA.IT
Un scudetto tira l’altro, così il Milan si prende anche quello degli Allievi battendo l’Empoli con un gol del ghanese Boateng, nessuna parentela con Kevin- Prince. I rossoneri, che l’impresa l’avevano già fatta eliminando i campioni in carica della Roma nella terza partita della Final Eight, non hanno fallito l’appuntamento con la gloria. Eccolo il quinto titolo per il Milan Allievi, dopo quelli del 1995, 1996, 2003 e 2007.
L’episodio decisivo si è registrato al 23’ del primo tempo: palla recuperata da Pedone e assist per Boateng che segna con un tiro di destro in diagonale. Un gol che ha premiato una squadra camaleontica che in corsa ha cambiato più volte l’assetto.
Generosa la gara dell’Empoli. Per i toscani il rimpianto in avvio di ripresa per un’incursione di Tempesti che ha reclamato un rigore riuscendo comunque a tirare con la palla spazzata via sulla linea da Bosisio.
CONTINUITA’ BEGGI -Il milanese Cesare Beggi, trentotto anni, ha così raccolto i frutti di un biennio di lavoro.« Una gioia enorme, una vittoria prestigiosa- ha commentato a fine gara l’allenatore dei neo campioni d’Italia -colta tra l’altro con un gruppo che per larga parte ho guidato la stagione scorsa negli Allievi Regionali » .Con loro Cristante, Bendè e Petagna, un trio che si è preso la soddisfazione di bissare lo scudetto conquistato l’anno scorso con i Giovanissimi, vittoriosi in finale contro la Roma di Montella.
Il Corriere dello Sport
ImperoRomanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA /Milan: uno scudetto tira l’altro, vinto anche quello baby