ILMILANISTA.IT
Matias Silvestre dopo Kevin Boateng. L’asse tra Milan e Genoa continua a rivelarsi solidissimo e, ora, dopo quello messo in piedi un anno fa per il centrocampista ghanese ( poi grande protagonista dello scudetto rossonero), potrebbe produrre un altro affare in coabitazione tra le due società. Il difensore argentino, infatti, è già finito nel mirino di Enrico Preziosi, che ha avviato una serie di contatti, se non una vera e propria trattativa, con l’ad del Catania Pietro Lo Monaco.
Adesso, però, si è svegliato pure l’interesse del club rossonero: non in prospettiva immediata, bensì in ottica 2012.
Tra un anno, infatti, la retroguardia rossonera potrebbe perdere un paio di tasselli importanti. Sia Sandro Nesta sia Mario Yepes compiranno 36 anni ed è da mettere seriamente in preventivo un loro ritiro dai terreni di gioco oppure la scelta di emigrare verso un calcio meno stressante e dispendioso. Diventa quindi obbligatorio individuare un centrale di spessore che affianchi Thiago Silva e Mexes, per il quale il Milan sembra aver già avviato una serie di consultazioni ad ampio raggio. Ebbene, dopo un campionato di altissimo livello (condito pure da 6 reti), proprio Silvestre è balzato in cima alla lista dei candidati di via Turati.
VIA AL 100% – Che il futuro del centrale argentino sia lontano da Catania, comunque, lo ha ribadito anche ieri lo stesso Lo Monaco, a margine dell’Assemblea di Lega. «Partirà al 100%. Si trasferirà nella squadra che preferisce e che lo cerca di più. Le offerte arrivate finora, però, non corrispondono al suo valore» , sono state le sue parole chiare e inequivocabili. In molti all’interno del club rossoazzurro considerano Silvestre il miglior difensore del campionato dopo Thiago Silva ed è normale che ora la priorità sia quella di capitalizzare l’investimento effettuato nel gennaio 2008, quando l’argentino venne prelevato dal Boca Juniors. Ma, al di là delle voci sull’Inter (rimbalzate come conseguenza del possibile addio di Lucio) e sul Napoli, sembra che i discorsi più avanzati al momento siano quelli con il Genoa. Addirittura, con Preziosi, ci sarebbe in ballo pure una mezza promessa. Naturalmente, lo scenario potrebbe ancora mutare davanti a una proposta irrinunciabile, tuttavia lo scenario sembra già tracciato. Tanto da riuscire a ipotizzare pure le cifre dell’operazione, che si potrebbe chiudere sulla base di circa 8-9 milioni di euro, da versare in parti uguali tra Milan e Genoa. Il cartellino di Silvestre, quindi, finirebbe in comproprietà tra i due club. Esattamente come un anno fa accadde per Boateng. L’unica differenza è che il centrocampista ghanese venne tesserato immediatamente dal Milan (con risoluzione della comproprietà rimandata a termine della stagione). L’argentino, invece, si sistemerebbe prima al Genoa, per poi sbarcare a Milanello, dopo un’altra stagione da titolare e di sostanza, a 28 anni ancora da compiere e, quindi, nel pieno della sua maturità.
ALTERNATIVA GRANATA – Come già emerso nei giorni scorsi, Silvestre non è l’unica opzione per un Milan che dimostra una straordinaria propensione alla pianificazione. Approfittando di una serie di affari con il Torino (i baby Oduamadi e Verdi in granata, Comi in rossonero), Galliani ha sondato il terreno anche per Angelo Ogbonna, appena entrato nel giro della Nazionale azzurra nonostante il campionato in serie B. C’è l’intesa per riparlarne più avanti, ma al momento Urbano Cairo attribuisca una valutazione eccessiva al suo difensore. Pare perfino superiore ai 10 milioni di euro. Per di più non manca la concorrenza, compresa quella dell’Inter. Un motivo in più per continuare a battere il ferro finché caldo, lavorando insieme al Genoa su Silvestre.
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milna: Silvestre arriva via Genoa


