Milan Night
Una volta questa dirigenza, questa squadra, mi lasciava senza fiato, negli ultimi anni mi lascia senza parole. In negativo però. Io quando leggo certe notizie divento matto. Pare proprio (e mi aggrappo a quel “pare” con tutte le mie forze) che ieri la nostra figlia del dottore, sia stata presente all’ennesimo cda con tutte e tre le civette sul comò e abbia tenuto contatti con papà Silvioman (ovviamente assente) per convincerlo a dare una mano sul mercato, perché Galliani da solo non sa dove sbattere l’alopecia. Io resto allibito davvero. Leggendo una notizia del genere mi cascano le gonadi e mi rimbalzano… in tasca. Ma veramente prego con tutto me stesso che sia una bufala!
Prima cosa, si può sapere una volta per tutte che ruolo ricopre Barbara Berlusconi all’interno del Milan? E’ un ruolo marginale? E’ un ruolo importante? Ha voce in capitolo? Insomma serve a qualcosa o è solo una donna immagine? Un po’ come dire: “c’abbiamo anche la figlia del capo, cosa rompete le balle?” Questo è il primo punto da chiarire. Perché se ha un ruolo inutile o comunque di poco peso, chissenefrega se è stata al mare fino ad ora ed è tornata giusto per fare una capatina in sede e salutare. Se invece mi dite che ha un certo peso in società, allora scusatemi ma qualcuno deve dirle: “Ma è questa l’ora di arrivare?” Il mercato è iniziato a giugno e questa si presenta in sede al 28 di agosto?! Non che Silvioman, Galliani e Braida si siano sbattuti come fabbri, certo, ma almeno loro… Anzi due di loro… Anzi Galliani ogni tanto era in sede! Da Giannino va bè… Ma per noi è pur sempre la sede!
Dov’era Barbara in questi mesi? A cosa è servita? A redarre il dossier di 500 pagine per non cedere un giocatore che è stato ceduto? A fare da balia al povero Pato? Il dead boy walking. Quello che tutti vedono che è morto, ma lui crede di essere ancora vivo! Con tutto lo staff medico che cerca di convincerlo a seppellirsi una volta per tutte! Achille Campanile ne avrebbe fatto un’opera da “sold out” sulla vi… Sulla morte e la morte di Pato. Il povero Pato. E non dimentichiamoci che questo qui era stato praticamente venduto al PSG questo gennaio ed al suo posto stava arrivando Tevez, che era già lì con la penna in mano che stava firmando il contratto, quando è arrivato il “cribbio niet!” da parte dell’altissimo coi trampoli, che se scopro che davvero c’è dietro Barbara come si dice in giro, faccio un macello!
Il secondo punto da chiarire, anzi a dire la verità è fin troppo chiaro, diciamo che è la questione più imbarazzante attualmente al Milan, è sapere che Barbara cerca di contattare il padre per farlo intervenire! Questa qui stava sul tetto di via Turati ad accendere il faro con lo stemma di famiglia (quello del goldone), chiamando in aiuto Silvioman per intervenire sul mercato! Perché Galliani da solo non ce la fa! Ma porco demonio abbiamo bisogno di Barbara per convincere Berlusconi ad investire?! E’ quello che dovrebbe fare di suo! Ma si è mai visto un barista che deve essere convinto ad aprire il bar? “E vai ad aprire per la miseria!” “No oggi voglio stare a casa a contarmi i peli sull’ano.” “E vai! Vai!” “No, ho detto di no! Ci sono cose più importanti nella vita…” Ma si è mai vista una cassiera al supermercato che deve essere convinta a passare gli articoli?! “Oh dai… E passameli!” “No! Oggi non mi va!” “Eddai su! Ti regalo l’orologio!” “No!” “Ti faccio un massaggio ai piedi!” “No! No! E ancora no!” Ma porcaccia miseria che mi tocca leggere! Ma perché solo noi siamo ridotti così?
Io ricordo, l’anno del tricolore di Ancelotti allenatore, l’unico e solo in tutta la sua vita, che lessi un’intervista a Confalonieri su Forza Milan! ad un certo punto c’era scritto: “Meno male che sono riuscito a convincere Berlusconi a comprare Nesta, lui proprio non ne voleva sapere. Si può dire che è grazie a me se Nesta ora è un giocatore del Milan, magari avremmo potuto vederlo all’Inter o alla Juve!” Lì per lì la cosa mi fece solo sorridere, ma dopo sta notizia di oggi mi è ritornata alla mente e la cosa la vedo sotto una luce completamente diversa! Questo qui bisogna convincerlo ad investire nel Milan altrimenti si fa i cazzi suoi! E Confalonieri ieri e Galliani domani e… E… E Barbaroggi oggi!!
Insomma alla fine del circo ci troviamo una dirigenza che istituisce 980 cda al mese, di cui 960 da Giannino, per discutere di mercato, almeno così dicono poi bisogna vedere di che discutono realmente, che s’inginocchia e prega sui ceci l’intervento del sommo Silvioman che accorra in aiuto per investire, e il tutto per prendere chi? De Jong. Avessi detto Cristiano Ronaldo, ma fatene pure 2.000 di cda! Ma per De Jong ci si riduce al 28 d’agosto all’ennesimo cda, con Barbarina che fa la danza della pioggia per invocare i milioni paterni? Ma dai un senso alla tua esistenza, dai uno scopo alla tua presenza in questa società, e fai come fanno tutte le figlie dei milionari! Fregagli l’assegno dal portafogli mentre dorme!
Cristian
Post Originale:
Resto di stucco, è un barbaratrucco