Rigori, rapine, insulti taciuti: a Firenze incassano decisamente con stile…

"Eccezzziunale Veramente Capitolo Secondo Me" - Photocall & Premiere

Nella vita si vince e si perde: nel primo caso è giusto esultare, nel secondo bisogna saper incassare con stile. Alle volte capita poi di stravincere, ma questo non basta per raggiungere il traguardo sospirato, a causa dei punti persi per strada e dei demeriti che si sono avvicendati alle grandi prestazioni.

Non c’è che dire, Vincenzo Montella è un allenatore perbene, composto nelle reazioni e nelle dichiarazioni a caldo. La notizia del rigore assegnato al Milan, però, proprio non gli è andata giù, e se sul terreno di gioco si è limitato a sorridere amaramente, in zona mista è ricorso ad un umorismo velato, molto british: “Andiamo in vacanza con un altro sentimento: l’orgoglio. Ci abbiamo creduto. La differenza tra noi e il Milan? Loro hanno battuto meglio i rigori… Ma non è un’allusione: noi ne abbiamo sbagliati due“.

Meno velato il disgusto del difensore viola Gonzalo Rodriguez, che addirittura preferisce tacere il suo pensiero, pur di non incorrere in conseguenze poco piacevoli: “Si dico lo que pienso, no juego mas en Italia“. Da Twitter a Facebook, dove Emiliano Viviano dimostra di essere in possesso di una signorilità senza pari: “Meglio quarti che ladri“. Già, meglio quarti… Perchè nell’Europa che conta è richiesto tutt’altro stile.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News