Rimediare all’incertezza estiva con un grande mercato: Nainggolan obiettivo da non fallire

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

25.12.2013 16:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 4691 volte

© foto di Federico De Luca

I diciannove punti conquistati dal Milan in diciassette giornate non possono essere un caso, a prescindere da infortuni e problemi di varia natura. In estate sarebbe servito un mercato diverso e, soprattutto, una maggiore chiarezze nelle idee e nel sistema di gioco: il continuo andirivieni di uomini, la scelta del 4-3-1-2 e il mancato acquisto di un centrocampista leader, nonostante qualche risorsa ci fosse (vedi arrivo in rossonero di Matri). Decisioni che hanno avuto portato a questa classifica e a cui, evidentemente, la dirigenza sta tentando di porre rimedio. Rami e Honda uncineranno rispettivamente difesa e trequarti, offrendo quel surplus fisico e tecnico che è mancato in diversi frangenti di questa stagione: dai tanti gol incassati sui calci piazzati ai diversi errori nell’ultimo passaggio in attacco. Ma non basta: la lacuna in mediana resta e, in questo senso, il Milan ha deciso di muoversi. Radja Nainggolan, nome spesso “consigliato” come possibile perno, appare molto vicino ai rossoneri: l’approdo del belga non equivarrebbe automaticamente a ritrovata competitività, ma sarebbe un tassello prezioso sul quale costruire qualcosa di importante. Per migliorare ulteriormente si potrebbe poi pensare ad un centrocampista con ampie qualità realizzative (tipo Jorginho), ma il primo passo è rafforzare con quantità e qualità l’intero reparto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ascoltando le dichiarazioni di mister Allegri al termine dell’umiliante sconfitta nell’ultimo derby, mi è tornato in mente il titolo di un affascinante romanzo di Jean Michel Guenassia: “Il club degli incorreggibili ottimisti”. In quel caso, i prota…

Quel colpo di tacco di Palacio che ha consentito all’Inter di aggiudicarsi la stracittadina, proprio non mi va giù. Ma non per la prodezza dell’attaccante, ma perché è arrivato nel finale, quando ormai il Milan non aveva più nulla da dare e…

Ai microfoni di MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci ci parla delle prospettiv…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Allo stato attuale delle cose, non ci sono squadre che, al momento, abbiano manifestato un reale interesse per Jherson Vergar…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News