Riscatto Boateng, tutto dipende da Emanuelson

Dalle prove deludenti di quest’inizio stagione alla tribuna de La Rosaleda. Decisamente Boateng ha vissuto giorni migliori al Milan ma il preoccupante calo di prestazioni del ghanese è sempre più al centro dell’attenzione in casa rossonera.

La speranza di Allegri, e quella di noi tifosi, è che l’esclusione di mercoledì risvegli in lui quel moto d’orgoglio che lo riavvicini ai livelli di gioco che lo hanno reso un’idolo per tutti i milanisti. Il primo passo ovviamente è il ritorno in campo, magari da titolare, ma la sua presenza in campo stasera è ancora tutta da valutare. Posta la riconferma del 3-4-3 l’unica possibilità per il Boa resta un ruolo nel tridente d’attacco, di cui però sono già certi di farne parte una prima punta – Pato al momento sembra in vantaggio – e l’insostituibile El92.

Resta quindi un ultimo spazio, che toccherebbe ad Emanuelson, per il quale però Allegri sta pensando al dirottamento sulla fascia sinistra al posto dell’inconcludente Constant di Malaga. Solo quindi la scelta della posizione in campo dell’olandese può stabilire se la riabilitazione di Boateng potrà finalmente cominciare.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News