Rivera: "Pallone d’Oro? Se Ronaldo continua a segnare così…"

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

COPPIA CENTRALE: SU CHI PUNTERESTE A PARTIRE DA GENNAIO?

Invio richiesta in corso

‘);

20.11.2013 16:36 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 188 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

© foto di Federico De Luca

La tripletta di ieri sera contro la Svezia, dopo il gol dell’andata, ha aggiunto crediti a Cristiano Ronaldo nella corsa al Pallone d’Oro. Ribery, Ronaldo, Messi e Ibrahimovic. Questo lo slot di nomi dal quale probabilmente uscirà il nome del vincitore il prossimo 14 gennaio. Stilare una griglia di partenza oggi è difficile, anche se CR7, dopo aver trascinato i suoi compatrioti in Brasile, forse ha preso un po’ di vantaggio. Gianni Rivera, vincitore del Pallone d’Oro nel 1967, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha raccontato i suoi favori, dicendosi comunque molto combattuto sull’esito finale: “Ronaldo, indipendentemente dalla tripletta di ieri, è sicuramente uno dei principali candidati”.
Dopo anni di egemonia, Messi sembra staccato rispetto agli altri.
“I nomi sono sempre quelli. Ronaldo, Ribery, Messi e Ibrahimovic. I trofei sono importanti nelle valutazioni finali, ed in questo Ribery è sicuramente avvantaggiato, ma Cristiano Ronaldo potrebbe davvero spuntarla se dovesse continuare a segnare così tanto fino a fine anno. Da fuori è difficile valutare con precisione, ma credo che non verrà valutato solo il valore oggettivo dei singoli calciatori”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Immaginate che una rivoluzione tattica potrebbe nascere quasi per caso, in una amichevole in Svizzera contro un avversario modesto in attesa che il campionato torni in auge. Potrebbe essere successo al Milan, sabato scorso, quando nel bel mezzo della partita contro lo Youg Boys R…

In lento avvicinamento alla partita contro il Genoa, dopo la sosta per le Nazionali, Allegri ha di che sorridere. La prestazione dei rossoneri in azzurro ha lasciato buone impressioni. In primis il gol di Abate, ma poi, soprattutto, la prova di maturità di Balotelli che,ne…

Ai microfoni di MilanNews.it José Antonio Chamot, rossonero dal 2000 al 2003, ci parla della sua nuova carriera in Argentina e dei su…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

In vista dell’impegno di UEFA Youth League contro il Celtic a Glasgow, la Primavera del Milan anticiperà la sua partita di campio…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti su Cristante e Saponara, autori di una buona prestazione contro lo…

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News