Rivoluzione in dirigenza, riscossa in campo: il Milan si affida alla strana coppia

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

QUATTRO CANDIDATI PER L’EREDITÀ DI GALLIANI: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

29.11.2013 20:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In mezzo alla “rivoluzione” dirigenziale, con le annunciate dimissioni di Adriano Galliani (si concretizzeranno a dicembre), il Milan prepara l’importante trasferta di Catania: una gara da vincere per risollevarsi in classifica e dare seguito ai confortanti segnali di Glasgow. Il momento è delicato e la situazione indisponibili certamente non aiuta, con scelte obbligate in difesa e a centrocampo: Allegri dovrà affidarsi a Poli come terzino destro, limitando quindi le possibilità di alternanza per quanto riguarda la mediana. Le buone notizie arrivano dal ritorno di Stephan El Shaarawy, finalmente tornato a disposizione dopo quasi tre mesi di stop, ma non ancora pronto per la titolarità: il Faraone partirà dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità. L’onore e l’onere dell’attacco sarà nuovamente sulle spalle del duo Balotelli-Kakà, mattatori in Scozia e attesi protagonisti anche in Sicilia. Una coppia di opposti che ha però dimostrato un’evidente sintonia, andata crescendo nel corso delle settimane: proprio in loro due i rossoneri ricercano la propria diversità, nell’augurio che le magie tecniche possano sopperire agli ancor presenti limiti di squadra. Kakà e Balotelli non devono essere tutor e allievo, ma arco e frecce di un Milan cacciatore di successi e nuova linfa. In attesa che El Shaarawy completi l’affresco, il binomio brasiliano-bresciano si prenderà carico delle sorti milaniste sul campo, in una fase storica tanto particolare e incerta.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sarà stata la contestazione della Curva, o l’orgoglio, o semplicemente l’amor proprio perché cadere più in basso ora è veramente difficile. Saranno state tutte queste cose insieme, con la sprovvedutezza degli scozzesi, ma non è neces…

Non sarebbe giusto andare controcorrente quando arriva una vittoria come quella di Glasgow. Negli occhi però rimangono quelle due nitide palle gol avute dal Celtic proprio davanti ad Abbiati. Piccole disattenzioni che questa volta non hanno portato a danni peggiori, ma che…

Ai microfoni di MilanNews.it Fabrizio Bertuzzi, talent scout e fra gli esponenti dello scouting tecnologico, ci parla di uno …

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alt…

Mecoledì alle 14.30 si disputerà la gara secca degli Ottavi di finale Primavera TIM Cup fra Milan e Brescia. …

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arriva…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Celtic Park. A dominare la s…

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accet…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News