Rivoluzione Milan: tutti i cambiamenti societari e quelli in arrivo

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1268 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan si rinnova dalle fondamenta e prova a cambiare come non aveva mai fatto in questi 28 anni di gestione berlusconiana. Una rivoluzione societaria che ha toccato i dirigenti più importanti e ha messo in discussione persino Adriano Galliani. La critica al mercato estivo da parte della dottoressa Barbara Berlusconi ha innescato una reazione a catena che ha conseguito diversi effetti.

Al centro della contesa tra la figlia del presidente e l’amministratore delegato c’era proprio la gestione delle risorse economiche investite durante la sessione estiva, in particolare gli 11 miloni per Alessandro Martri quando il resto della rosa meritava ritocchi più urgenti. Il Milan non spende poco ma lo fa male, aveva dichiarato Barbara Berlusconi. Le parole hanno colpito sia Braida che Galliani, messi in discussione per la prima volta nella loro storia. La rivoluzione di Barbara prevedeva l’inserimento in dirigenza di Paolo Maldini come collante tra squadra e società, e la sostituzione del Ds, la cui scelta è ricaduta su Sean Sogliano. Una serie di trasformazioni radicali, compreso l’uscita di scena di Galliani. Le certezze all’improvviso sono venute meno, il Milan ha sbandato e la buonuscita di Galliani avrebbe messo sotto sopra il quadro economico del club. Per questo l’intervento di Berlusconi a mettere le cose a posto. Un paio di incontri ad Arcore per ristabilire la pace tra Galliani e la figlia, fimo all’annuncio dei due amministratori delegati.

L’ufficialità del Milan a due teste è arrivata il 19 dicembre nel consueto Cda societario. Barbara Berlusconi ha affiancato Galliani come amministratore delegato e vice presidente, con il compito della gestione economica del club, mentre a Galliani è rimasta la parte tecnica. I due conviveranno nelle decisioni ma non sono escluse altre sorprese. Al momento la figura di Maldini resta in sospeso, anche se lui aveva già accostato l’incarico proposto da Lady B. Sogliano da giugno prenderà il posto di Braida e arriverà Clarence Seedorf come allenatore. Massimiliano Allegri arriverà a scadenza per poi lasciare. Seedorf è l’uomo giusto individuato dal presidente per aprire un nuovo ciclo e sfruttare da un lato l’esperienza di Galliani e dall’altra lo spirito intraprendente di Barbara.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ho sbagliato tutto. Prima delle ultime tre partite dell’anno, avversari Livorno, Roma e Inter, mando un sms alla mia amica Claudia Rossi, come mio  testimone.: “A fine dicembre siamo a due punti dall’ Inter. Il Milan conquista nove punti, l’ Inter pareggia …

Quel colpo di tacco di Palacio che ha consentito all’Inter di aggiudicarsi la stracittadina, proprio non mi va giù. Ma non per la prodezza dell’attaccante, ma perché è arrivato nel finale, quando ormai il Milan non aveva più nulla da dare e…

Ai microfoni di MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci ci parla delle prospettiv…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Allo stato attuale delle cose, non ci sono squadre che, al momento, abbiano manifestato un reale interesse per Jherson Vergar…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News