Con l’oramai ufficiale addio di Josè Mourinho dal Real Madrid, ecco che molti calciatori potrebbero lasciare la capitale spagnola.
E se nel caso di Diego Lopez c’è già un punto da cui iniziare (al Milan piace, ma c’è da liberare un posto per lui), vista la partenza quasi sicura per far tornare tra i pali l’epurato di lusso Iker Casillas, nel caso di Pepe e Luka Modric la situazione è ben più complicata.
Nel caso del difensore portoghese, la frustrazione nell’essere spodestato da un diciannovenne come Raphael Varane (il nuovo Thuram per intenderci), potrebbe spingere il Materazzi portoghese verso nuovi lidi, e perché no, magari verso Milanello. Il tutto Civelli ed eventuali cessioni inaspettate permettendo.
Nel caso invece del centrocampista croato, ecco che si potrebbe già iniziare a parlare di un qualcosa di più concreto, da un lato Modric ha piedi vellutati come pochi calciatori al mondo, dall’altro il Milan è alla ricerca di giocatori talentuosi per rinforzare la zona offensiva del campo. Ma c’è da mettersi a tavolino con il Real per trovare un eventuale soluzione, Modric guadagna 6 milioni l’anno, cifre decisamente elevate per una società che ha come obiettivo l’austerity.
Il calciomercato è solo agli inizi, ma possiamo aspettarci qualsiasi cosa da una squadra vogliosa di tornare ad alti livelli come il Milan.
