Non solo il Santos spera di acquistare Robinho, ma il club brasiliano avrebbe in mente anche la data in cui annunciare l’acquisto dell’attaccante del Milan. L’idea, secondo il Diario de S.Paolo, sarebbe quella di comunicare la notizia il 15 dicembre, quando saranno passati dieci anni esatti dalla conquista del Brasileirao che vide l’attuale numero 7 rossonero tra i protagonisti.
Aldilà dei sogni, però, non c’è grande ottimismo: ci sarebbe sì l’accordo verbale tra il Peixe e Binho, che avrebbe ribadito per l’ennesima volta di gradire un ritorno a Vila Belmiro, e anche le trattative relative all’ingaggio con l’entourage del giocatore sarebbero in fase avanzata. Mancherebbe, però, una cosa fondamentale: il denaro da pagare al Milan.
Niente grandi colpi in vista per il Santos, almeno fino ad ora, e la cosa ha fatto storcere il naso all’allenatore; la volontà di riportare a casa Robinho già a dicembre o gennaio c’è, ma anche la consapevolezza che, magari inserendo Felipe Anderson nella trattativa, sarebbe più facile arrivare all’attaccante in estate.