Robinho, partenza obbligata per il sogno Iturbe: dal Brasile spunta l'indizio Flamengo, ma il club smentisce

24.06.2014 13:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1227 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tra le tante operazioni in uscita, quella che raccoglie la maggior attenzione mediatica è sicuramente la pista Kakà, promesso agli Orlando City ma ancora senza un accordo per il ventilato prestito al San Paolo. Per tentare l’insidiosa trattativa per Iturbe, oltre alla partenza dell’ex Pallone d’Oro, il Milan ha bisogno di cedereanche Robinho, il cui stipendio (pur spalmato la scorsa estate) resta comunque troppo oneroso per le casse rossonere. Quale sarà il destino di “O rey de la pedalada”?

INDIZIO BRASILIANO – Nei giorni scorsi un amico di Robinho ha pubblicato su Instagram una foto scattata insieme al numero 7 rossonero a Rio de Janeiro. Più che lo scatto in sé, a destare l’attenzione di terra.com.br è stata una parte del messaggio pubblicato: “vai pra cima deles, Mengo”, una strofa di una canzone della tifoseria del Flamengo. Un possibile indizio sulla prossima destinazione di Robinho? Il direttore esecutivo del club carioca, Felipe Ximenes, contattato dal giornale verdeoro ha tagliato corto, precisando che l’amico di Robinho non è anche il suo agente.

IL FUTURO – Marisa Ramos, avvocato dell’ex Real Madrid e City, nell’intervista concessa a MilanNews.it non si era sbilanciata sul futuro del suo assistito, specificando di non sapere se il giocatore resterà o meno in rossonero: “Non sappiamo ancora se resterà la prossima stagione, però ha un contratto con il Milan fino al 2016”. Il forte interesse per Iturbe, sfociato anche in trattativa, ci fa pensare che in casa rossonera ci sia la forte intenzione di concludere il rapporto con Robinho, il cui destino tuttavia pare meno incanalato rispetto a quello di Kakà. Due situazioni da risolvere per tentare l’assalto al conclamato sogno argentino.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se anche una persona solitamente discreta come Barbara Berlusconi, arriva a parlare in certi termini di Mario Balotelli («è un grande giocatore ed uno straordinario talento italiano, ma penso che nessuno sia insostituibile e vedremo nei prossimi giorni cosa succeder&…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Cambiano i tempi. Cambiano gli obiettivi, cambia anche la mentalità a casa Milan. E’ arrivato il tempo di pensare ad una casa, no non quella già costruita in via Aldo Rossi, la sede istituzionale più innovativa e tecnologica del nostro calcio. Stiamo…

Giampaolo Pazzini sulla crociera rossonera

Rino Foschi, direttore sportivo del Cesena intercettato dai microfoni di MilanNews.it all’uscita dalla Lega Calcio, ha…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno espresso la loro opinione su Keisuke Honda. Il 58.87% dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News