Roma-Milan 2-0: la cronaca

ROM_MIL_G


Leggi QUI le pagelle

Allo Stadio Olimpico va in scena il big match tra Roma e Milan che apre la 35esima giornata di campionato. Si preannuncia una partita entusiasmante, tra due squadre desiderose di conquistare l’intera posta in palio. Un pareggio servirebbe poco ad entrambe.

Seedorf ritrova Honda e lo lancia dal primo minuto. Il giapponese va a completare il tridente con Taarabt e Kakà alle spalle dell’unica punta Balotelli. Garcia conferma gli undici che hanno espugnato il Franchi. In attacco, è ancora Ljajic il prescelto per affiancare gli inamovibili Totti e Gervinho. Arbitra Tagliavento di Terni.

Il Milan non si fa impaurire dai 50000 supporters giallorossi e preme forte sull’acceleratore sin dai primi minuti. Ma, dopo un quarto d’ora, i rossoneri si spengono e sale in cattedra la Roma che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiora il vantaggio con Dodò. Al 26′ solo un provvidenziale intervento di Rami salva il Milan: Ljajic supera Mexes con un bel dribbling e, a tu per tu con Abbiati, si fa anticipare da una tempestiva scivolata del difensore francese. Al 43′ la Roma passa in vantaggio con Pjanic. Il bosniaco supera quattro giocatori rossoneri con una splendida serpentina e, solo davanti al portiere, non sbaglia. L’arbitro non assegna recupero e manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo fra Roma e Milan si conclude sul risultato di 1 a 0.

Il secondo tempo riparte con gli stessi 22 che hanno concluso la prima frazione. Il Milan parte bene e, dopo 4 minuti, ci prova Montolivo con un piattone dal limite dell’area che si spegne a lato. Ma la Roma ricomincia a macinare gioco e al 65′ raddoppia con Gervinho. L’ivoriano sfrutta una respinta corta di Abbiati su Totti e, a due passi dalla porta, non può sbagliare. La Roma conduce adesso per 2 a 0. La reazione rossonera è timida e sono da segnalare solo le conclusioni di Montolivo e Taarabt che non impensieriscono particolarmente De Sanctis. Dopo tre minuti di recupero, Tagliavento fischia la fine del match. Roma batte Milan 2 a 0.

Si ferma a 5 la serie di vittorie consecutive rossonere. La Roma conquista tre meritati punti ed è, almeno matematicamente, ancora in corsa per lo scudetto. Il Milan è adesso atteso dal derby contro l’Inter: una partita che ha da sempre un sapore particolare ma, quest’anno, varrà per l’onore…e poco altro.

Roma-Milan 2-0 (1-0)

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (84′ Torosidis), Toloi, Castan, Dodo; Pjanic (86′ Taddei), De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti (77′ Florenzi), Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Ricci, Marin, Mazzitelli, Bastos. Allenatore: Rudi Garcia.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari (58′ Essien); Honda (81′ Robinho), Kakà, Taarabt; Balotelli (69′ Pazzini). A disposizione: Gabriel, Amelia, Zapata, Silvestre, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson, Saponara, Poli. Allenatore: Clarence Seedorf.

Marcatori: Pjanic (43′), Gervinho (65′)
Ammoniti: Muntari, Honda, Pjanic, Totti, Nainggolan, Rami
Arbitro: Paolo Tagliavento

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124786

NEWS

Scritto da il apr 25 2014 . Registrato sotto Cronache, Generali, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News