Notizie.it
Durante il consueto cenone con i compagni, prima della pausa natalizia, Francesco Totti si sfoga ai microfoni di sky, facendo un riferimento all’amico Del Piero, scaricato in malo modo dalla Juventus: “Ultimamente mi è capitato di pensare, proprio come sta accadendo a Del Piero, di lasciare. Se le cose continueranno in questo verso continuerò a rifletterci. Se qualcuno pensa che il problema sono io, posso farmi da parte. Non mi riferisco all’allenatore, alla società o ai compagni”.
Magari il capitano faceva riferimento alle critiche sporadiche di un paio di giornalisti e alle assurde contestazione da parte di una sparuta minoranza di tifosi. Resta il fatto che le dichiarazioni hanno messo in subbuglio un ambiente già praticolarmente teso.
Ci pensa Walter Sabatini a smorzare i toni, sempre davanti alle telecamere di sky: “Totti non andrà mai via, lui è la Roma, vogliamo che resti con noi a vita. Anche dopo la sua carriera da calciatore, resterà qui da dirigente. È un ragazzo spontaneo ed è stato ferito, ma le critiche gli daranno gli stimoli giusti”.
Sabatini chiude sulla vicenda contrattuale di De Rossi: “Stiamo lavorando in modo serrato: vogliamo chiudere questo contratto, ma soprattutto vogliamo regalare un futuro importante a Daniele. Dobbiamo essere pronti a raccogliere lo stato d’animo di un essere umano come lui, dobbiamo essere sereni, senza vivere la situazione in modo drammatico. Faremo il possibile per tenerlo con noi”.
Post Originale:
Sabatini: “Totti starà qui a vita, anche da dirigente, e De Rossi firmerà”