Saponara, un mese per convincere il Milan

Saponara_Milan

Primo acquisto di questa stagione, Riccardo Saponara fin qui non è riuscito a dimostrare totalmente le sue doti a causa di parecchi infortuni che gli hanno impedito di svolgere la preparazione con i compagni.

L’ex Empoli però è rientrato in gruppo, ha collezionato due spezzoni di partita in campionato e ha disputato una buona prestazione coronata con un gol nell’amichevole di sabato scorso contro lo Young Boys. Ora potrebbe essere il suo momento di trovare maggiore spazio anche in partite che contano di più.

Saponara può essere utile alla causa anche per la sua duttilità tattica. Infatti, può interpretare sia il ruolo da trequartista che quello da esterno d’attacco, e all’occorrenza è impiegabile anche come mezzala di qualità in un centrocampo a tre. Per questo, il Milan ha intenzione di valutarlo bene in questo mese prima di decidere se tenerlo o lasciarlo partire sei mesi in prestito.

Il giovane trequartista non avrebbe problemi nel trovare un posto da titolare in molte squadre di Serie A, e la dimostrazione viene dalle numerosissime richieste giunte alla dirigenza rossonera. Su tutte, quella del Parma, che detiene l’altra metà del cartellino di Saponara.

Da qui a gennaio verranno monitorate le condizioni fisiche e le prestazioni del calciatore, e all’apertura del mercato invernale verrà presa una decisione. Riccardo Saponara ha un mese per prendersi il Milan.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113640

NEWS

Scritto da il nov 19 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News