Sassuolo, Acerbi: "Prendo la vicenda con il sorriso, la prevenzione è fondamentale"

25.07.2013 11:45 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 261 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Francesco Acerbi, difensore venticinquenne neo acquisto delSassuolo, che ha da pochi giorni subito un intervento per un tumore al testicolo, parla della sua storia ai microfoni di RTL 102.5: “Faccio le analisi del sangue, come fanno ovviamente tutte le squadre, e da questo esame risultano degli ormoni un po’ sballati. Mi han fatto un’ecografia e mi han trovato questo tumore al testicolo. Il giorno dopo sono andato al San Raffaele e dopo due giorni mi hanno operato al testicolo sinistro. Sono stato altri due giorni in ospedale, facevo fatica a camminare, però pian piano ci sono riuscito e adesso cammino abbastanza bene. Devo star fermo per un paio di settimane si e no, però è andato tutto bene ed è ovvio che bisogna prenderla col sorriso, sennò non passa più. Il Primario Guazzoni è stato bravissimo e ringrazio sia lui che i dottori che in tre giorni mi hanno operato, è vero sono stato fortunato, altra gente aspetta mesi. Che poi attraverso questo esame, che non tutte le squadre fanno, devo dire, han visto questo tumore al testicolo, sennò potevo andare avanti fino a quando non veniva fuori davvero. La prevenzione è fondamentale, io andavo agli allenamenti, giocavo senza alcun fastidio, ero tranquillissimo, però c’è gente che non fa mai analisi, ma almeno una volta all’anno bisogna fare controlli. Io riprenderò a giocare come prima e per sicurezza mi han detto che ogni 6-7 mesi dovrò fare controlli per essere più sicuri possibile, ma posso tornare a fare tutto quello che facevo prima, meno male. Quando i dottori mi han dato la notizia ho detto “guardate, io vado a fare un giro in montagna e ci vediamo domani”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Honda o non Honda? Non lo so, ma il Milan intanto può contare su uno…scoglio. È Massimiliano Allegri, livornese di scoglio piatto. Dopo il Trofeo Tim non ero molto soddisfatto. Sembrava che i Ragazzi fossero ad un passo dalla vittoria, comunque non fondamentale pe…

“Il regalo arriverà…”. Parola di Adriano Galliani. Possiamo definirla una promessa fatta ai tifosi milanisti, tre parole importanti dette a Milanello ad alcuni supporters rossoneri. Che si riferisca a Honda? Può essere questo il regalo che arriver…

Lo avevamo anticipato nelle score ore, in questi minuti è arrivata la conferma definitiva: Alessio Innocenti giocherà la pross…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metà ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Milan Channel della Primavera rossonera di Filippo Inzaghi che …

Alla fine l’unico tifoso rossonero che esulta è Squinzi, patron del Sassuolo che si aggiudica a sorpresa il Trofeo TIM davanti a …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’attacco rossonero. Scegliendo il trio e i…

Il calciomercato, quest’anno, sta riservando dei colpi di scena davvero inaspettati. Numerose sono state (e sono) le trattative ultimame…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News