Sconcerti: "Balotelli è gol puro, vince semplicemente apparendo"

24.02.2013 20:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: fcinternews.it

© foto di Federico De Luca

Al centro del commento di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera in relazione al derby di stasera c’è, ovviamente, la figura di Balotelli. “L’Inter non ha niente che gli assomigli. Forse Guarin, che si sta svelando adesso. Non Cassano o Palacio. Loro sono anzi due casi opposti a Balotelli. Palacio è un contropiedista italiano, leggero e lineare. Cassano ha più talento di tutti, ma è a mezzo motore ormai da troppo tempo. Si accontenta di essere il migliore, non di farne anche il mestiere. Il piccolo vero Balotelli dell’Inter è Kovacic, è il mistero che ancora si porta dietro (il segreto nel calcio è non sapere; quando sai tutto di un giocatore è finita la sua espansione). Ma Kovacic porta sulla pelle una maglia con l’immagine di Gesù, sua madre non viene a vederlo perché deve portare a scuola le due sorelline. Kovacic non è un bad boy, l’unica cosa che sa fare è giocare a calcio. Può bastare per arginare la crescita di Balotelli sul derby? Può essere allo stesso modo decisivo? Direi di no, non ancora, anche se alla sua età ho visto pochissimi ragazzi giocare in mezzo al campo con la stessa autorevolezza. Ma non è cattivo, deve evidentemente crescere. Balotelli è un’altra cosa, ha già visto tutto. Balotelli è gol puro, vince semplicemente apparendo. Pesa al di là del suo peso. È una specie di garanzia fisica per l’orgoglio milanista. Anche se l’Inter è da mesi lontana dal Milan. Molto prima che arrivasse Balotelli”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ad un passo dall’esonero, ad un passo dal sogno e, forse, vicino anche dall’addio. Com’ è stata strana la stagione di Massimiliano Allegri. A ottobre era un “dead man walking” con il Milan addirittura in zona retrocessione. Criticato da più …

La partita perfetta. Non la più bella, non la più spettacolare, non quella che passerà ai posteri per l’innovazione tattica o per le giocate rocambolesche che strappano applausi. La concretezza ha vinto sulla tecnica, i gol abbattono il declamato cal…

Filippo Galli ci introduce al derby con l’Inter. In esclusiva per MilanNews.it Filippo Galli, il Milan arriva al derby galvanizza…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Adesso è ufficiale: Milan-Anderlecht, finale della 65ma edizione della Viareggio Cup, si giocherà allo stadio “Dei Pin…

Il derby è sempre una partita speciale; lo sappiamo benissimo, lo diciamo ad ogni vigilia e non può essere diversamente, vi…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News