Scoppia il Caso Stekelenburg, cessione in vista

AS Roma v Genoa CFC - Serie A

Nella giornata di ieri si son registrate le parole di Di Marzio che, tramite il suo sito ufficiale, comunicava come la Roma stesse valutando un possibile scambio Amelia-Stekelenburg, Amelia infatti oltre a essere romano, tifoso della Roma, e cresciuto nel vivaio giallorosso, sarebbe un secondo portiere di qualità che non avrebbe problemi a gestire il ballottaggio con l’uruguaiano Goicoechea.

Ed è proprio questo il nocciolo della questione, Mauro Goicoechea, portiere uruguaiano classe 1988 che, dopo un inizio in sordina è diventato a tutti gli effetti il titolare della Roma a scapito di Maarten Stekelenburg, o come lo chiamavano dalle parti di Trigoria, l’Olandese Volante, che nella giornata di oggi ha scatenato un vero e proprio putiferio con le sue dichiarazioni ai colleghi olandesi di Sport-promotion.nl, ecco le sue parole: Ho trovato un po inutile l’acquisto di Goicoechea ad agosto. Con Lobont e io, che siamo due buoni portieri, c’era bisogno di un terzo?».

Parole che vanno inserite nel contesto originale della sua dichiarazione, e cioè una critica feroce all’atteggiamento di Zdenek Zeman nei suoi confronti: “”Perché ho perso la sua fiducia? Non lo so, non ho mai ricevuto una spiegazione sul perché non sia più il portiere titolare” – e prosegue – “Non sono mai andato a parlare da lui, ma una situazione del genere non si può cambiare. Purtroppo così non posso fare nulla perché non so su cosa devo lavorare di più per migliorare. Io credo che sia lui a dovermi dire qualcosa”.

Situazione decisamente paradossale, che spinge sempre di più il portiere olandese alla cessione ad un club ambizioso come il Milan (o in Premier League).

Come se non bastasse, Angelo Mangiante, il corrispondente di Sky per la Roma, spiega le conseguenze alla “bravata mediatica” di Stekelenburg: “E’ esploso il caso Stekelenburg. Anzitutto, l’olandese non aveva il permesso di rilasciare quell’intervista, che era quindi non autorizzata. Sarà multato. La società è molto arrabbiata con Stekelenburg: le sue parole non sono piaciute. Ci sarà un confronto molto serrato, oggi, fra i muri di Trigoria. Non è piaciuto nemmeno l’attacco a Goicoechea, di cui l’olandese ha criticato l’acquisto“.

Non è da escludere che, già nella giornata di oggi, possano esserci clamorosi colpi di scena in merito al futuro di Stekelenburg, sempre più lontano dalle tinte giallorosse.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News