Seedorf a MC: "Honda avrà un’integrazione migliore in squadra"

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

07.02.2014 12:36 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Lingria/PhotoViews

– Prima della conferenza stampa, la solita chiacchierata dell’allenatore ai microfoni della tv di famiglia: Milan Channel.

– La tua squadra dei sogni, da prendere come esempio: “Sono figlio di tre culture di calcio: olandese, spagnola e italiano. Direi anche brasiliano. A Wien in Ajax-Milan c’era la squadra di casa molto offensiva. Quell’Ajax ha marcato un’epoca. Il mio Madrid era una squadra più quadrata, poi c’è il mio Milan in cui abbiamo dominato in Europa. Poi è arrivato il Barcellona, speriamo di aggiungere anche noi qualcosa”.

– Sul modulo: “Nonostante il poco tempo, abbiamo visto tante occasioni create e poche realizzate nelle gare. Ma ci vuole tempo, che la ruota gira. Questa è una cosa che lascia una traccia positiva. Anche Honda avrà un’integrazione migliore sulla squadra. Tutti i giocatori devono riconoscersi in questa filosofia, non in un modulo. Il modulo è sulla carta, molte squdre hanno dei giocatori mobili. Vogliamo creare una filosfia ben chiara”.

– Sull’Atletico: “Non è oggi la giornata per parlare dell’Atletico”.

– Ecco le prime parole di Seedorf: “Ho approfittato di andare a Madrid, sono partite particolari quelle della Champions. Vederlo con più occhi aiuta. Il lavoro lo stiamo portando avanti quotidianamente, i ragazzi stanno lavorando bene con determinazione. Ci vuole tempo e pazienza, che tutto può essere canalizzato. Sono ottima per l’ambiente che c’è. Speriamo in una crescita della squadra. Leggo, sento tante cose. Io sono dell’idea che quando si è vicino all’area avversaria, la palla va rubata subito. Contro il Cagliari abbiamo fatto vedere anche di abbassarci, ma facendo anche delle ripartenze. Ci vuole equilibrio e un pensiero unico della squadra di quando fare pressing alto o meno”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Da mesi si parla della rivoluzione. Tecnica, societaria, strutturale. Poi tra Natale e l’Epifania le prime assordanti detonazioni: prima le dimissioni di Adriano Galliani che hanno portato alla divisione dei ruoli di potere, un parcheggio sovraffollato che dovrà essere…

Se Hamsik avesse deciso davvero di cambiare maglia qualche anno fa, forse ora non si ritroverebbe in difficoltà al Napoli con un posto da titolare che si allontana, vista l’ottima forma di Mertens. E chissà allora se proprio sabato sera lo slovacco sarà c…

Era partito bene, poi le sue prestazioni sono calate: parliamo di Keisuke Honda. Ma cosa si dice in Giappone di questo primo …

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

La 66esima edizione del  Torneo di Viareggio è iniziata lo scorso 3 Febbraio: il Milan essendo con…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News