Seedorf a MC: "Il sistema di gioco è sulla carta, contano gli interpreti. Per Taarabt e Honda serve tempo"

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

02.02.2014 00:15 di Federico Gambaro  articolo letto 11217 volte

Ultime riflessioni di serata per Clarence Seedorf dopo il pari contro il Torino, ai microfoni di “Milan Channel”: “La squadra ha dimostrato di attaccare, di cercare di fare gol. Abbiamo tanto lavoro da fare, stasera avevamo un avversario rodato con un sistema difficile da affrontare, eppure siamo riusciti a limitare le loro azioni. Le posizioni di Honda e Robinho nella ripresa hanno permesso di tenere bassa la linea del Torino di lasciare più spazio a De Sciglio ed Emanuelson e siamo riusciti a costruire di più anche dopo il gol. Il sistema di gioco è sulla carta, durante la partita ci sono tante variabili e anche gli interpreti possono essere diversi seppur posizionati nello stesso ruolo. In generale nei cambi cerco di mantenere la stessa struttura d’impostazione in campo. Taarabt? E’ appena arrivato, stava giocando, sta bene fisicamente ma per lui c’è una nuova città, un nuovo ambiente, un calcio diverso in un club importante, ci vuole tempo per lui così anche per Honda. Buonanotte e Forza Milan”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Il primo pareggio in campionato dell’era Seedorf non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi. Nutro delle perplessità sul mercato di gennaio condotto dal Milan. Gli acquisti di Taarabt, Honda, Rami ed Essien danno probabilmente un tocco d’esperienz…

“Noi dobbiamo impostare il gioco”, sottolinea Seedorf in conferenza stampa prima della partita contro il Torino. La mentalità delle grandi squadre è questa: peccato che il Milan fino ad ora si sia trovato ad inseguire. Nelle ultime partite targate Claren…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Franco Zavaglia, agente di Marco Amelia. Dopo la partenza di Allegri ha decis…

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Questa la lista dei 20 convocati di Mister Filippo Inzaghi per la sfida della Primavera rossonera, domani alle 11.30, Milan-C…

Mentre Seedorf prosegue il suo lavoro per dare una nuova identità alla squadra, il calendario del campionato propone u…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’acquisto di Michael Essien…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News