Seedorf la caramella balsamica per il "Vincerò!" rossonero: a Madrid per la svolta

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, opinionista per Odeon TV è anche azionista del club.

06.02.2014 00:00 di Carlo Pellegatti  articolo letto 1049 volte

Bel segno quello dato da Clarence Seedorf a Madrid, all’Europa, a tutti i prossimi avversari di Champions League. Un gesto di orgoglio, di presenza, di forte significato. Insomma, parafrasando un romanzo molto conosciuto “Il senso di Clarence per il Milan!”. Il viaggio del tecnico olandese a Madrid va ben oltre alla pura trasferta di studio, in vista del match di Coppa contro l’Atletico. Se qualcuno magari ingannato dalla magra classifica in campionato, avesse pensato che uno dei Club più gloriosi al mondo avesse abdicato alla sua centenaria missione di dare spettacolo e di regalare emozioni, quando ha visto il tecnico rossonero in tribuna al Vicente Calderon, si è reso conto di aver sbagliato tutto. Si è mosso l’allenatore del Milan, Clarence Seedorf, che non solo è stato uno dei giocatori più medagliati della storia, ma ancora oggi è uno dei massimi ambasciatori del calcio nel mondo. E’ il Milan a dare così pressione ad un Atletico Madrid, che sembrava in formidabile condizione psicofisica ma che la netta sconfitta in Copa del Rey contro il Real Madrid, potrebbe aver incrinato alcune delle sue forti convinzioni. Solo I deboli però si fanno piccoli, quando il vento soffia forte ed il vento, che spira dall’altipiano madrileno, è certamente impetuosi. Il Milan non trema però come non trema il suo allenatore, abituato alle sfide più avvincenti, lui che, come una Gorgone, con il suo sguardo, ha saputo spesso impietrire I rivali, lui che, come un gladiatore ha vinto anche nelle situazioni più disperate. Fondamentale, per restituire all’Italia e all’Europa un Milan cosciente della propria forza e del suo blasone diventa la partita di Napoli. Un successo significherebbe la svolta di una stagione fin qui complicata, difficile, pallida, ma soprattutto, ad eccezione del successo di Glasgow, priva dell’acuto da Milan, del quale I tifosi erano stati ben abituati. Seedorf rappresenta oggi la caramella balsamica necessaria per guarire le corde vocali rossonere, quelle che hanno fatto tremare I teatri di tutto il mondo, intonando la romanza più celebre: “Vincerò!”.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Bel segno quello dato da Clarence Seedorf a Madrid, all’Europa, a tutti i prossimi avversari di Champions League. Un gesto di orgoglio, di presenza, di forte significato. Insomma, parafrasando un romanzo molto conosciuto “Il senso di Clarence per il Milan!”. Il viag…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Serenità. Seedorf durante la prima conferenza stampa da allenatore aveva sottolineato quanto un clima sereno e disteso latitasse nello spogliatoio del Milan. Le ombre dovute alla mancanza di risultati avevano oscurato la squadra, gettandola in uno stato di quasi prostrazio…

Era partito bene, poi le sue prestazioni sono calate: parliamo di Keisuke Honda. Ma cosa si dice in Giappone di questo primo …

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Davide Calabria. Il terzino rossonero, espulso al 23′ del secondo temp…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News