Canale Milan
Clarence Seedorf, al termine della premiazione Gentlman 2012, parla del suo futuro e dei suoi progetti dopo giugno, quando, con molta probabilità, sarà svincolato dal Milan a parametro zero.
Premiato nella categoria Fair Play, l’olandese ringrazia: “Credo che questo premio non sia solamente per le mie prestazioni in campo, ma anche per cosa sono riuscito a trasmettere come persona. Questi riconoscimenti fanno sempre piacere, vuol dire che riesco a trasmettere valori positivi. Uno dei miei obiettivi nella vita è essere una persona corretta che rispetta le altre persone. Mi piace essere sincero e franco, non è un mondo facile perché tutti sono sempre pronti a giudicarti.“
“Un domani da dirigente al Milan? C’è un rapporto straordinario da anni, ma ho anche tante mie attività. Il problema è che non sento l’ora di smettere. Ho tanta passione e voglia di giocare“, nessuna voglia di appendere gli scarpini al chiodo, quindi, e le offerte non mancano di certo, in primis dal Botafogo: “Si parla spesso di me in Brasile, vuol dire che ho mercato“.
Le recenti, e dolorose, esclusioni da parte del tecnico non intaccano il suo spirito e non cede a facili recriminazioni: “Sono stato escluso molte volte negli ultimi due anni. Sono abituato a giocare 40 partite a stagione, ora ne gioco la metà. Provo a fare il possibile per adattarmi alle esigenze del Milan, ricoprendo nuovi ruoli, ma dando sempre il mio contributo alla squadra. Non è facile da accettare, mas ono un professionista ed è un onore poter dare ancora tanto per questi colori. Allegri? Così come non parlo del mio futuro, non è giusto parlare del suo che ha un focus su queste 4 sfide.”
Sulla corsa scudetto, infine Clarence ci crede ancora: “Lo scudetto? È una corsa ancora aperta, se saranno sufficientemente bravi da vincere 3 delle ultime 4 gare, allora faremo loro i complimenti. Non sentiamo la pressione dell’essere secondi, ma abbiamo la responsabilità morale di dare tutto per i nostri tifosi“
Fonte: Gazzetta dello Sport, Calcionews24
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Seedorf: “Si parla spesso di me in Brasile, vuol dire che ho mercato”