Sempre più lontano Stekelenburg, ipotesi Gabriel per il futuro

Vera e propria bagarre per Stekelenburg, oltre alle già note Fulham, Everton e Milan, s’aggiunge il Barcellona di Vilanova, a caccia di un portiere di sicuro affidamento visto che Victor Valdes è in scadenza di contratto giugno 2014.

Secondo As, la rosa dei pretendenti alla porta catalana è di tre petali, Ter Stegen del Gladbach, Guaita del Valencia e per l’appunto, Stekelenburg della Roma. L’olandese è in rotta col club giallorosso, e un trasferimento in Spagna sarebbe la soluzione più adatta per tornare a livelli competitivi e degni del suo bagaglio tecnico.

il Milan a questo punto potrebbe decidere d’entrare in una vera e propria asta, oppure puntare sul portierino brasiliano Gabriel, classe 1992 e, da quel che trapela da Milanello, autore di allenamenti molto diligenti, e di miglioramenti notevoli. La titolarità eventuale di Gabriel va a contrastare con la situazione dei suoi compagni di reparto, se da un lato Amelia potrebbe partire se dovesse arrivare un’offerta convincente, dall’altro Abbiati dovrebbe rinnovare per un altro anno, a tal proposito ecco le parole di Galliani: “Abbiati è uno della famiglia e ha costruito la sua polizza vita che nasce a Perugia sul tiro di Bucchi nel ’99 e che si è rinnovata a tempo indeterminato nella semifinale di Champions con l’Inter con quella parata col polpaccione su Kallon”.

Parole che sicuramente non faranno piacere a Gabriel e Amelia, ma che purtroppo rappresentano le ultime tossine della solita nostalgia di Galliani che spesso e volentieri ha portato a scelte impopolari anche dinanzi ad evidenti cali fisici e tecnici.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News