Senza trequartisti di ruolo Allegri riproporrà ancora il 4-3-3

20 Ago 2013
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
PSV Eindhoven   Milan
[ Precedenti ]

BOMBER CERCASI: COSA DOVREBBE FARE IL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

13.08.2013 21:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

Dopo il famoso summit del 2 giugno ad Arcore, l’idea tattica del nuovo Milan 2013-2014 prevedeva il ritorno al 4-3-1-2: sia la società che Allegri erano infatti d’accordo di tornare ad utilizzare il trequartista per migliorare la manovra d’attacco milanista. Il tecnico rossonero, per mettere in campo questo sistema di gioco, ha chiesto a Galliani di poter avere a disposizione dei trequartisti di ruolo: l’ad rossonero, dopo aver preso in  comproprietà a gennaio Riccardo Saponara, sta cercando di portare a Milanello Keisuke Honda, fantasista giapponese in scadenza di contratto a dicembre con il CSKA Mosca. Il club russo però per il momento non vuole cederlo ai rossoneri e così Allegri in questo primo mese della nuova stagione è ritornato a schierare il 4-3-3 che ha dato buoni risultati nello scorso campionato. A parte Saponara, che però sta svolgendo una preparazione personalizzata e fino a questo momento si è quasi sempre allenato a parte, nella rosa attuale del Milan, infatti, non ci sono altri trequartisti di ruolo: Boateng, che può essere adattato in quella posizione, viene visto da Allegri più come mezzala o attaccante esterno che come fantasista dietro le punte. E così, senza l’arrivo di un trequartista di ruolo come Honda, l’allenatore livornese ha deciso di tornare a schierare nelle ultime amichevoli il tridente con due giocatori larghi e una punta centrale. Adriano Galliani proverà un ultimo tentativo per provare a far sbarcare Honda a Milanello prima dell’andata dei Playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven, anche se non sarà facile convincere la dirigenza del CSKA. Per i primi impegni ufficiali, quindi, è probabile che il Milan scenderà in campo nuovamente con il 4-3-3, cioè quel sistema tattico che la scorsa stagione ha dato più soddisfazioni. Senza trequartisti di ruolo, tornare al 4-3-1-2 sembra una cosa impossibile…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mario Balotelli fa sobbalzare i tifosi del Milan. Lo fa in campo con i suoi gol e le sue giocate ma anche con i suoi problemini fisici. Prima il crampo, molto forte, patito contro i Los Angeles Galaxy che aveva fatto fare a Galliani e Gandini uno slalom gigante tra i seggiolini d…

Il problema del Milan in attacco non sussiste. O meglio, solo fino a un certo punto. Pazzini tornerà a ottobre e sta già bruciando i tempi per essere al meglio il prima possibile. Matri poteva e doveva essere un’opzione reale per l’attacco rossonero ma solo …

Allenamento Milan a Miami

Gabriele Savino, agente Fifa che cura gli interessi dell’attaccante del Milan Gianmarco Zigoni, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it …

Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0: Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benis…

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto il calendario del girone B del Campionato Primavera TIM che prenderà il via sabato 24 agos…

Le prove generali sono finite e fra una decina di giorni si comincia a fare terribilmente sul serio. Il Milan conclude il ciclo delle amiche…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti sul sorteggio di Nyon, che ha visti accoppiati Milan e PSV Eindhov…

Ho sentito di una presunta trattativa tra il Milan e il real Madrid per uno dei fenomeni della squadra: Mattia de sciglio. Bene lui &egrav…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News