Sicurezza e maturità: il nuovo Mexes è diventato uno dei leader del Milan

08 Mag 2013 18:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Pescara   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.05.2013 10:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1103 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Con le partenze di Thiago Silva e Nesta, il Milan ha perso lo scorsa estate la coppia di centrali titolare degli ultimi anni: nei primi mesi di questa stagione, mister Allegri ha quindi provato diverse soluzioni per sostituirli e con il passare del tempo il duo migliore si è dimostrato quello formato da Zapata e Mexes. Il difensore francese in passato è stato spesso criticato per essere poco continuo e di aver troppi black-out durante i 90 minuti. In questa stagione, l’ex giocatore della Roma ha però dimostrato di dare grande sicurezza al reparto e di giocare soprattutto con più maturità: Mexes ha capito che con l’addio di Thiago e Nesta in difesa serviva un nuovo leader e lui non si è tirato indietro, prendendosi grandi responsabilità. La sua prestazione di ieri contro il Torino è stata una delle migliori con la maglia rossonera, in modo particolare per la carica che ha dato a tutta la squadra. I ragazzi di Allegri non hanno giocato una grande partita e hanno trovato in avanti grandi difficoltà, anche per merito dei granata che avevano preparato molto bene il match dal punto di vista tattico. Con gli attaccanti che faticavano a trovare spazi, era necessaria una scossa dalle retrovie: la spinta è arrivata proprio da Mexes, che ha provato spesso a farsi vedere in avanti per creare scompiglio nella difesa molto chiusa del Torino. E da un suo inserimento in area di rigore è nato il gol della vittoria di Balotelli: cross dalla sinistra di Nocerino e splendida sponda di testa del francese per SuperMario che ha insaccato a porta vuota. Quelli di ieri sono stati tre punti fondamentali per il terzo posto visto che hanno permesso al Milan di respingere la Fiorentina a quattro punti. Tutto il Milan ora è concentrato sulla corsa alla Champions, anche se le prime voci di mercato iniziano già a circolare: Adriano Galliani, qualche giorno fa, ha dichiarato che il primo obiettivo del club di via Turati sarà un difensore centrale e così sono stati accostati al Milan diversi nomi. In quel ruolo, la squadra rossonera ha bisogno sicuramente di un rinforzo, ma questo Mexes ha tutte le qualità e la maturità per essere un titolare anche il prossimo anno.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il week-end che doveva decidere la lotta per la Champions, probabilmente, ha emanato il suo verdetto. Aspettiamo la partita di dopodomani per sbilanciarci ma aver ristabilito i quattro punti di distacco dalla Fiorentina è qualcosa che ricarica d’ossigeno le bombol…

Nonostante tutto, nonostante il gol di Osvaldo e soprattutto nonostante la rete di Balotelli, c’è poco da stare sereni. Ancora una brutta prestazione del Milan, ancora un avversario che avrebbe meritato decisamente di più di una sconfitta. Nel finale di stagi…

In esclusiva per MilanNews.it, l’agente FIFA Federico Spada, grande esperto di calcio colombiano, ci introduce al futuro milanista Jh…

Abbiati 8 – Due parate che valgano la Champions. Una volta nel primo tempo e una nella ripresa salva i rossoneri sulle conclusioni di Bar…

Sono Torino e Chievo le due squadre vincitrici dei play-off per accedere alle Final Eight del Campionato Primavera TIM edizione 2012-13. …

Serviva vincere, a maggior ragione dopo la sconfitta della Fiorentina e la vittoria è arrivata, ma questa è la sola, seppur…

Il Milan supera 4-2 il Catania in rimonta, grazie alle reti di Flamini, Pazzini (doppietta) e Balotelli. I lettori di MilanNews.it, inter…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News