Gennaio si avvicina e tra necessità di rosa e desideri proibiti, due nomi caldissimi sembrano essere entrati con prepotenza nel mercato rossonero: sono gli ex interisti Mario Balotelli e Wesley Sneijder.
Il neo papà in forza al Manchester City sembra essere arrivato al capolinea della propria avventura Oltremanica. Un feeling mai veramente scattato in spogliatoio, un rapporto di odio e amore con il tecnico Roberto Mancini, troppe bizze fuori dal campo e poche prove convincenti dentro. Supermario Balotelli è un ragazzo dalle enormi potenzialità, ma le sue doti finora sono esplose spesso a parole e poche volte a fatti. Al Milan potrebbe trovare serenità, in un club storicamente famoso per la sua atmosfera famigliare e cautelativa dei propri giocatori. Del resto, Galliani ne è fortemente innamorato, Balotelli è un noto tifoso del Milan e che costi come la Gioconda, per dirla alla Raiola, non ha mai spaventato Berlusconi che in passato si è sempre tolto ogni sfizio e soddisfatto ogni sua voglia.
Ancora attualmente tra le fila nerazzurre troviamo l’olandese Wesley Sneijder, le cui quotazioni in rossonero salgono esponenzialmente con il passare delle ore. Ormai in totale e irrisanabile rotta con la società di Corso Vittorio Emanuele II, nonostante le smentite di facciata e le dichiarazioni di Stramaccioni, l’olandese starebbe perfino ponderando alla rescissione contrattuale. Il regista del triplete, inoltre, gode da tempo della stima dei massimi dirigenti rossoneri, che avrebbero trovato un ulteriore alleato nella loro strategia: si tratta di Yolanthe Cabau, moglie del giocatore, che ha espressamente lasciato intendere di non voler lasciare Milano.
Dopo i vari Pirlo e Seedorf, fino al più recente Muntari dunque, altri due giocatori potrebbero cambiare sponda dei Navigli e indossare la maglia del Milan, maglia che salvo pochissime eccezioni (come Amantino Mancini), ha poi portato molto bene a tutti.