Intervistato da Romanews.eu, l’ex-attaccante dei rossoneri e dei giallorossi Angelo Benedicto Sormani (nella sua bacheca trovano posto una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, vinte col Milan alla fine degli anni Sessanta) commenta i temi più caldi in vista della sfida di questa sera all’Olimpico.
Per cominciare, un commento generico sul momento delle due squadre: “Il Milan si è ripreso, sicuramente per i rossoneri è un momento buono, stanno andando bene; la Roma invece fa un po’ fatica, ma è normale… Con Zeman si va sempre a correnti alterne“.
Poi, i possibili obiettivi stagionali: “Dove possono arrivare? Io penso che la Juve abbia già troppi punti di vantaggio. Le altre squadre continuano a starle dietro, ma ormai si può quasi dire che è già Campione d’Italia, anche se siamo solo alla fine del girone di andata. I punti di distacco sono tanti, credo sia difficile sia per la Roma che per il Milan anche semplicemente raggiungere la zona Champions“.
Sormani prosegue commentando l’ascesa delle nuove leve: “In generale, penso che in Italia sia un buon momento per i giovani. Le squadre italiane che stanno bene economicamente investono molto sui giovani e penso che quest’anno in particolare sia quello delle grandi occasioni per i nuovi talenti. Nel Milan credo che El Shaarawy sia il ragazzo che sta facendo più di tutti, gioca a tutto campo, su tutti i fronti, è sempre presente al momento del gol, è davvero un ottimo giocatore“.
Infine, l’inevitabile pronostico: “Penso che sarà una bella partita. Il Milan si è ripreso, ma la Roma è capace di giocare bene quando si tratta di partite importanti. È molto difficile fare un pronostico. Diciamo che sicuramente mi aspetto di vedere molti gol“.