AcMilanMania
Ancora una volta una squadra inglese agli ottavi di finale di Champions League per il Milan. Dopo l’Arsenal, il Manchester United e il Tottenham…i rossoneri si ritrovanno di fronte di nuovo la squadra di Arsene Wenger (nella foto). L’andata a Milano, il ritorno a Londra. Per la squadra di Massimiliano Allegri un avversario insidioso, anche se poteva capitare di peggio, ad esempio Real Madrid, Bayern Monaco o Chelsea. Nelle ultime tre stagioni i campioni d’Italia sono sempre usciti agli ottavi. Riusciranno, questa volta, a rompere la tradizione negativa con i club inglesi? L’impegno di Ibrahimovic e compagni sembra decisamente alla portata, specialmente se la squadra verrà rafforzata con il mercato di gennaio.
Ma veniamo agli altri accoppiamenti degli ottavi di Champions League. Il Napoli dovrà vedersela con il Chelsea. Impegno assai difficile per gli uomini di Walter Mazzarri, che però esultano per non avere beccato né Real Madrid, né il Barcellona finalista di Coppa del Mondo per club. Per l’Inter c’è l’Olympique Marsiglia.
Questo il quadro completo venuto fuori dai sorteggi Uefa di Nyon:
1) Olympique Lione – Apoel Nicosia
2) Napoli – Chelsea
3) Milan – Arsenal
4) Basilea – Bayern Monaco
5) Bayer Leverkusen – Barcellona
6) Cska Mosca – Real Madrid
7) Zenit San pietroburgo – Benfica
8 ) Olympique Marsiglia – Inter
Ricordiamo che il 14/15 e il 21/22 di febbraio si giocheranno le gare d’andata; quelle di ritorno verranno disputate il 6/7 e il 13/14 di marzo.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Sorteggi Champions League: c’è Milan-Arsenal