Sorteggi Champions League: Milan-Barcellona e Juventus fortunata

Peggio di così, proprio non poteva andare. L’urna di Sion “regala” al Milan la squadra più forte del mondo: il Barcellona di Lionel Messi (foto). L’andata il 20 febbraio al Meazza di Milano, il ritorno il 12 marzo al Camp Nou. Fu così anche nella scorsa stagione. A San Siro i rossoneri ottennero un buon pareggio (0-0). Ma in casa del Barcellona furono travolti 3-1 nonostante il gol di Nocerino.

Gli spagnoli, dominatori della liga, sono favoriti: allora come oggi. Anzi, stavolta, il divario tra le due squadre è ancora più evidente. Il Milan ha perso campioni come Nesta, Seedorf, Ibrahimovic e Thiago Silva. Il Barça, al di là dell’addio di Guardiola, è fondamentalmente sempre lo stesso. L’uomo più temibile, manco a dirlo, è quel Messi che ha appena stabilito il record di gol in un anno solare e si appresta a vincere il pallone d’oro numero 4. La squadra di Allegri non ha nulla da perdere. I tempi in cui dominava l’Europa sono finiti da un bel pezzo. Contro il Barcellona ci si accontenterebbe di non essere travolti. L’impresa? Difficilissima, ma non impossibile. In fondo nella scorsa stagione i blaugrana furono eliminati dal Chelsea, che forse non è più forte del Milan. Gli inglesi, non a caso, sono già stati eliminati da questa edizione della Champions League.

Se Milano piange, Torino ride. La Juventus se la vedrà infatti col Celtic Glascow, piazzatosi secondo proprio nel girone del Barcellona. L’andata è in Scozia il 12 febbraio. Il 6 marzo il ritorno a Torino. Inutile dire che la squadra di Antonio Conte è la grande favorita per il passaggio del turno.

La sfida più entusiasmante degli ottavi di finale è certamente quella che vedrà opposti Real Madrid e Manchester United. Chissà se sulla panchina ci sarà ancora Mourinho, sempre più in crisi di risultati.

Da seguire con grande attenzione sarà anche Psg-Valencia. I tifosi rossoneri saranno per Ibrahimovic e Thiago Silva o contro di loro?

Ecco il quadro completo degli ottavi di finale: Galatasaray-Schalke; Arsenal-Bayern Monaco; Shakhtar-Borussia Dortmund; Porto-Malaga; Valencia-Psg; Real Madrid-Manchester United; Milan-Barcellona; Celtic Glascow-Juventus.

Articoli correlati:

Calciomercato, Milan su Chivu

Boateng e Melissa Satta in crisi: lei lo tradisce con Ronaldo

Calciomercato, il Milan piomba su Ashley Cole

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News