Spagnoli diabetici, Cassano no e Abate vola

Milan news

19.06.2012 18:00 di Francesco Specchia   articolo letto 2495 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua la magia europea di Cassano che, dopo una stagione non fortunata, si ritrova ai quarti di finale e su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi. Un gol di testa neanche fosse il suo fondamentale preferito e tante giocate come spesso accaduto nel torneo che si svolge in Polonia Ucraina. L’ultima volta fu biscotto e il gol all’ultimo minuto di FantAntonio contro la Bulgaria consegnò il 2-1 agli azzurri e nulla più. La Spagna si è dimostrata diabetica, niente biscotti, torte e pan di Spagna. Gli ultimi minuti della gara sono però stati vissuti con il pollice sul telecomando per saltare da Poznan a Danzica in 1 millesimo di secondo, strane magie del futuro. Il gol della Spagna a 3′ dal termine toglie il primo posto nel girone agli azzurri e alimenta la paura da biscotto. Con lo 0-0 della Croazia, gli azzurri si sarebbero qualificati come primi, con l’eventuale 1-1 sarebbero già sull’aereo. Mistero “avulso”. Tornando al pallone che rotola non si può che battere le mani ai rossoneri scesi in campo con Cassano uomo vittoria primo su tutti, terzo nella scelta del tempo per battere un Given un pò appannato dall’età. Se Cassano non stupisce nessuno visti gli standard di rendimento, altrettanto non si può dire per Abate (ci rivolgiamo agli amici lettori non milanisti, il popolo rossonero conosce bene TurboIgnazio). Propositivo nella prima parte di gara, forse troppo, qualche volta in ritardo in fase di ripiegamento, ma caparbio e concentrato. Dalla sua parte si aggiravano i giocatori più temibili di una Irlanda troppo debole per questa competizione. McGeady e Duff gironzolavano alternandosi sulla fascia destra dell’Italia provando a irretire il nostro Abate che memore del giorno in cui diventò grande contro il Real e Cristiano Ronaldo, sogghigna, ruba palla e se ne va. Lui e Balzaretti sono state le armi in più rispetto alla nazionale trecinqueduesca di inizio europeo. Volere è potere, Abate è volare.

Twitter:@FSpecchia

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Terminata la telenovela Thiago Silva, cui faceva seguito quella di Ibra, ecco pronta e confezionata un’altra puntata,  titolata “ Occhio Milan, il Real ti soffia Boateng.” Insomma sembra che in casa rossonera abbiano l’anello al naso al punto tal…

Ci siamo lasciati con il rischio di vedere Thiago Silva con la maglia del Paris Saint Germain, ci ritroviamo con il brasiliano ancora in rossonero. Il difensore più forte del mondo fortunatamente è rimasto al Milan, e per questo, a quanto pare, bisogna ringraziar…

C’è stata un’accelerata della Reggina per arrivare all’acquisizione, in prestito, del bomber della Primavera del…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana difficile e complicata, iniziata proprio lunedì scorso in occasione della conferenza s…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso il loro pensiero sulla permanenza in rossonero di Thiago Silva….

Buongiorno a tutti, dopo il panico della cessione di Thiago,che sarebbe stato il più grande errore della storia del calcio 40MLN…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Giugno 2012.

Post Originale:
Spagnoli diabetici, Cassano no e Abate vola

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News