Spazio ai giovani, ma dobbiamo avere pazienza

Cos’è cambiato in Italia? Come mai un Paese, conosciuto per la sua impazienza nell’ attendere i risultati, ha deciso che bisogna puntare sui giovani? Probabilmente è tutto legato all’ assenza di denaro da investire, ma i tifosi capiranno davvero, come non hanno mai fatto in questi anni, che i giovani devono crescere senza particolari pressioni? Non si sa il vero motivo, come non si sa se gli italiani saranno pazienti, ma sono molti i club, Milan e Napoli su tutti, che stanno puntando molto su squadre giovani, squadre impostate per progetti a lungo termine.

I rossoneri quest’anno hanno lasciato partire molti “senatori” in scadenza di contratto, acquistando Niang, Bojan e riscattando l’ intero cartellino di Stephan El Shaarawy (ceduto definitivamente Merkel al Genoa). Sfumato invece l’ acquisto del talentuoso El Kaddouri, andato alla corte di Walter Mazzarri.

Proprio il giovane Faraone, classe ’92, è stato bersaglio di numerose critiche per le due prestazioni non all’ altezza contro Sampdoria e Bologna. E’ incredibile come i tifosi cambiano subito opinione. Già, perchè l’ italo-egiziano da fenomeno poco utilizzato da Allegri è passato a giocatore sopravvalutato e poco incisivo. Quindi aveva ragione il tecnico a limitarne le uscite stagionali oppure sbagliano i tifosi a criticare il giovane attaccante dopo appena due partite da titolare?

Occhio però! Stasera, dopo l’ ottima prestazione in Under 21, il parere del popolo rossonero potrebbe nuovamente cambiare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News