Spunta l’ipotesi Banega, con buona pace del giovane Cristante

calciomercato_cm

Sfumato Nainggolan, il Milan si riaffaccia alla finestra del mercato forte dell’exploit di Bryan Cristante, che nella calza della Befana ha trovato la prima da titolare e il primo gol in maglia rossonera. La convincente prestazione del centrocampista di San Vito al Tagliamento potrebbe, tuttavia, non dissuadere la dirigenza dalla risistemazione della mediana, specie se si riuscisse a piazzare un Nocerino incapace di contribuire in maniera determinante alla manovra.

Il nome nuovo è quello di Ever Banega, centrocampista classe ‘88 di proprietà del Valencia, lo stesso club con cui Galliani ha recentemente trattato il prestito del difensore Adil Rami. Nato a Rosario, in Argentina, Banega possiede il passaporto spagnolo e non avrebbe alcuna difficoltà ad accasarsi a Milanello, vista la crisi societaria che potrebbe costringere il club di Amadeo Salvo a privarsi dei suoi pezzi pregiati. Il centrocampista non vuole mancare il Mondiale in Brasile e avrebbe chiesto di essere ceduto ad una società più solida e con una certa visibilità di livello internazionale.

Alcune indiscrezioni parlano di un’offerta da 10 milioni per il prestito con diritto di riscatto: il giocatore è in scadenza a giugno 2015 e la dirigenza valenciana potrebbe valutare la proposta del Milan per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno. Si resta, ad ogni modo, nel campo delle ipotesi, benché gli ottimi rapporti fra le società e le esigenze di natura economica degli iberici possano costituire un valido incentivo per la felice conclusione dell’affare.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=116834

NEWS

Scritto da il gen 7 2014 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News