Stasera in tv l’amichevole Milan-Real Madrid: probabili formazioni

AcMilanMania

Josè Mourinho

Josè Mourinho – Foto

Continuano le amichevoli del Milan negli Stati Uniti. Finora in terra americana gli uomini di Massimiliano Allegri hanno fatto molto bene, avendo ottenuto due vittorie in due partite: contro Chelsea e Deportivo Olimpia. L’avversario di stanotte – si gioca alle ore 2,45 italiane, diretta tv su Mediaset Premium – è il Real Madrid di Josè Mourinho.

Una gara, l’amichevole di New York City, dai mille significati. Per Josè Mourinho è una sorta di derby (l’espressione “zeru tituli” è ormai passata alla storia). Real Madrid e Milan sono le due squadre che hanno vinto più Coppe Campioni/Champions League. C’è poi la questione Kakà, che sta infiammando questi giorni di calciomercato.


L’amichevole sarà la grande occasione per fare incontrare i dirigenti italiani e quelli spagnoli. Il club di via Turati vuole capire se è possibile avere uno “sconto” su un calciatore che nel 2009 fu pagato ben 67 milioni di euro. Nell’ambiente milanista non c’è molto ottimismo. Il timore è che il Real Madrid continui a chiedere molti soldi per il cartellino del brasiliano. Quanti? Almeno 20 milioni di euro. A quelle cifre, il Milan non compra e punta su altri. Anche perché Kakà ha 30 anni e dunque i costi del cartellino non sarebbero più rimediabili. L’ex fantasista del San Paolo tra l’altro rappresenta una sorta di incognita, visto che da 3 stagioni ha problemi fisici: nell’ultima, per la verità, è stato meglio.

Ma torniamo alla gara di stanotte. Allegri presenterà una coppia d’attacco formata da Cassano e Robinho. Ambrosini titolare, così come Yepes. Nel Real Madrid c’è spazio per Lass Diarra, altro obiettivo di mercato del Milan. C’è Cristiano Ronaldo, così come Di Maria. Non c’è Kakà: ma questa non è certo una novità

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN: Amelia; Abate, Bonera, Yepes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; Cassano, Robinho.

REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Khedira, Diarra; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Higuain.

Articoli correlati:

Zlatan Ibrahimovic: la Juventus non era aiutata dagli arbitri, anzi

Robinho: “Se giochiamo da Milan la Juve non ha scampo”

Post Originale:
Stasera in tv l’amichevole Milan-Real Madrid: probabili formazioni

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie