Storia rossonera – Ambro e quel tuffo da Scudetto

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

21.03.2014 18:36 di Damiano Boccalini

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tra i precedenti tra Lazio e Milan all’Olimpico ce n’è uno che più di tutti ha lasciato un segno indelebile nella storia rossonera. Era il 29 febbraio 2004 e il Milan capolista si presentava a Roma per affrontare i biancecelesti di Roberto Mancini.

Una sfida difficile, intricata e che solo la giocata di un singolo poteva sbloccare. Poche emozioni con i rossoneri praticamente incapaci di creare seri pericoli a Peruzzi e compagni. Almeno fino al minuto 75, quando sale in cattedra la classe di Clarence Seedorf. Il professore approfitta di un anticipo di Favalli su Cafù e con un delizioso tocco di destro pennella un pallone diretto verso il secondo palo. Come un treno si fionda sul pallone Massimo Ambrosini, che con uno splendido colpo di testa in tuffo trafigge Peruzzi per la rete del vantaggio rossonero.

Una rete pesante, una di quelle che possono valere un campionato, e messa a segno dall’uomo che non ti aspetti. Ambrosini in quella stagione non aveva affatto brillato, era reduce da una lunga serie di panchine e di infortuni e non era mai riuscito a lasciare il segno. Eppure nel momento più difficile, Ambro ha saputo prendersi la scena con il suo marchio di fabbrica. Un colpo di testa perfetto, un esultanza rabbiosa, per una rete destinata a diventare fondamentale per la conquista del diciassettesimo scudetto rossonero.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Il periodo storico di decadenza rossonera non interessa soltanto l’aspetto sportivo, ma coinvolge fatalmente aspetti lirici come l’amore dei tifosi, la rabbia dei capitani, l’ironia degli avversari. La fede calcistica si sta crepando in mille fazioni, avendo in …

Far chiarezza in questi giorni in casa Milan è davvero difficile. Le ipotesi iniziano a diventare davvero tante, ma il protagonista rimane sempre uno: Clarence Seedorf. Scelto dal presidente, l’allenatore del Milan adesso sembra non essere più così sicuro…

Ai microfoni di MilanNews.it l’ex allenatore rossonero Pippo Marchioro fa il punto della situazione in casa Milan, in un …

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News