Studenti fuori sede: Didac vs Messi e Dani Alves 1 – 1

Canale Milan

Prima edizione di studenti fuori sede orfana di un “ospite” appena migrato oltralpe, Aubameyang: in bocca al lupo per l’avventura. Nella giornata appena trascorsa nessun gol da segnalare, non ci resta che premiare quindi le buone prestazioni di Didac nel derby di Barcellona, e di Oddo contro la Juventus. Male invece il “reparto avanzato” con le brutte prove di Paloschi e di Zigoni.

Portieri

Donnarumma (Gubbio): contro il Bari sono due i gol subiti, ma le colpe del portiere sono minime. L’estremo difensore si disimpegna bene tra i pali, prima su Stojan che prova a sorprenderlo dalla lunga distanza (deviazione plastica in angolo), poi su Caputo (bella parata su diagonale basso dell’attaccante barese). Subisce la rete di Caputo dopo 276 minuti di imbattibilità. Buona prova, forse poteva fare leggermente meglio in occasione del raddoppio (colpo sotto di Caputo su uscita del portiere) .

Coppola (Torino): squalificato, non è stato convocato.

Difensori

Romagnoli (Pescara): appiedato dal giudice sportivo ha saltato questa giornata di campionato di serie B.

Didac Vila (Espanyol): a 22 anni il derby contro la squadra più forte del mondo è già di per se probante, se poi dalla tua parte scorrazzano Dani Alves e Messi in coppia puoi soltanto spegnere il cervello e abbattere tutto ciò che ti sfreccia accanto. Il giovane terzino va in bambola sul gol blaugrana concedendo troppo spazio a Dani Alves (errore che non commetterà più) che libero di crossare pesca tranquillamente Fabregas a centro area: 1 a 0. Al 22′ Dani Alves prova lo sfondamento in area: recupero magistrale di Didac in takle. Non spinge mai sulla sua fascia di competenza intimorito dalle folate del duo ma regge l’urto. Concentrato per 90 lunghi minuti non disdegna il gioco duro. Ottima prestazione.

Darmian (Torino): partita ordinata in un match disordinato. Tre espulsioni e pochissime occasioni da gol sono lo specchio dello 0 a 0 finale. Darmian (ottimo in fase difensiva) commette pochi errori, carente la fase di spinta contro un Albinoleffe chiuso a riccio. Partita sufficiente senza lampi. Rimane però la gioia di esser rientrato dal lungo infortunio: “Sono guarito. Finalmente sono a posto e questo mi rende molto felice. Oggi ce l’abbiamo messa tutta, ma purtroppo non siamo riusciti a vincere.”

Oddo (Lecce): buona prova contro la Juventus capolista. Il difensore rossonero tiene bene su Vucinic, costringendolo a svariare al centro. Un prova più che sufficiente se non fosse che rischia di sporcarla al 55′, quando proprio sul Montenegrino commette fallo da rigore sulla linea di fondo, l’arbitro non se ne ravvede ma l’errore poteva mettere fine alla partita. Alcune discese sul fondo, ma il lavoro migliore è quello in copertura.

Albertazzi (Getafe): non sceso in campo per l’ennesima volta (nessun minuto di presenza nella squadra spagnola) è probabile un suo trasferimento.

Centrocampisti:

Strasser (Lecce): purtroppo per lui solo pochi minuti giocati contro la Juventus, al 5′ del primo tempo subisce un grave infortunio. Viene sostituito.

Merkel (Genoa): nella clamorosa debacle del Genoa in terra sarda, il talentino tedesco gioca soltanto gli ultimi 7 minuti con la squadra sotto di tre reti e in 10 uomini. Passerella per lui.

Verdi (Torino): Ventura gli concede la chance di partire dal primo minuto contro i bergamaschi e lui la spreca. Distratto in fase offensiva (al 24′ Ogbonna dopo una progressione scarica sul rossonero che calcia alto in malomodo), si nasconde spesso e non riesce a incidere. Sostituito ad inizio ripresa con Basha, chiude mestamente la propria apparizione sul terreno di gioco. Insufficiente.

Attaccanti

Adiyiah (Karşıyaka): neanche in panchina nella sfida contro l’Akhisar Belediye Gençlik ve Spor (vinta 2 a 0).

Zigoni (Avellino): contro il Folingo la prova è assai deludente. I palloni giocabili per la punta sono pochissimi e lui non fa nulla per procurarsene altri. Si sbatte e corre ma alla fine è solo fumo. Prova generosa ma insufficiente. Nota positiva: 90 minuti giocati e posto da titolare.

Paloschi (Chievo): il Chievo imposta la partita sul “non prenderle” e in avanti non si fa quasi mai vedere. Tra le punte clivensi però è la meno incisiva (tanto da venire sostituito a inizio secondo tempo con Moscardelli). Prova opaca e senza guizzi, pochi palloni giocabili e giocati. Prestazione da dimenticare all’Olimpico di Roma.

Beretta (Ascoli): al 38′ st subentra a Sbaffo come terza punta in campo per tentare di riaprire la partita (Padova in vantaggio di due reti). Ingiudicabile.

Oduamadi (Torino): non convocato per il match contro l’Albinoleffe, in odore di trasferimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=33299

Scritto da il gen 10 2012. Registrato sotto Generali, News, Rubriche, Studenti fuori sede.

Post Originale:
Studenti fuori sede: Didac vs Messi e Dani Alves 1 – 1

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News