Su El Shaarawy vince la pazienza: nessun rischio in casa Milan, un rientro a piccoli passi

25 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Roma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LIVORNO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

24.04.2014 15:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1077 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Sono sette mesi che è fuori. Ha trovato difficoltà con la squadra di Eccellenza, dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori prima di proporlo in Serie A. Dobbiamo farlo arrivare a 70 minuti con la Primavera prima di proporlo con la squadra. Non possiamo rischiare un patrimonio così importante”. Parole di Clarence Seedorf in conferenza stampa, in merito al programma di pieno recupero di El Shaarawy. L’attaccante savonese è tornato a lavorare in gruppo e ha preso parte al test amichevole contro la Vergiatese, ma serve ancora uno step prima dell’effettivo ritorno in prima squadra. Per questo motivo Stephan verrà nuovamente aggregato in Primavera, nella trasferta di domenica ad Udine.

PASSO DOPO PASSO – El Shaarawy ha già dato buone risposte nella sfida contro il Verona, conquistando il rigore che ha regalato la vittoria finale all’undici di Pippo Inzaghi. Dopo la mezz’oretta di sabato scorso, l’idea è di aumentare il minutaggio dell’ex Padova, utilizzandolo per circa settanta minuti contro l’Udinese. Se il responso sarà positivo, il numero 92 compirà l’ultimo passo prima di tornare tra i convocati della prima squadra: un ritorno che dovrebbe coincidere con il derby del 4 maggio, dove Stephan potrebbe essere disponibile per la panchina. El Shaarawy ci tiene tantissimo ad esserci, tenendo conto che l’ultimo gol nella stracittadina porta proprio la sua firma.

LE AMBIZIONI E IL REALISMO – Il Mondiale è un sogno ma resterà probabilmente tale: troppa la concorrenza e poche le partite per recuperare posizioni nel già affollato attacco azzurro. El Shaarawy fa bene a sperare, anche per motivare il suo recupero fisico e non, dopo un’inattività lunga sette mesi. L’obiettivo dell’area tecnica e societaria è riavare Stephan, al massimo del suo potenziale, all’inizio della prossima stagione. Il Milan non vuole rischiare una ricaduta, non potendosi permettere di perdere uno dei propri talenti più scintillanti per un’altra manciata di mesi. Il Faraone deve essere una delle punte di diamante della prossima annata e in questo senso va letta la pazienza odierna.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Come mi sarebbe piaciuto affrontare  oggi l’Atletico Madrid. Negli ultimi giorni ho visto, al Louis II di Montecarlo,  il match tra la squadra seconda in classifica del campionato francese, il  Monaco contro il Nizza e martedì, in tv,  la par…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Titoli contro fatturato. Vittorie in campo contro aumento degli introiti derivanti da operazioni di marketing e merchandising. Le parole di Barbara Berlusconi non lasciano adito a molti dubbi sulla direzione in cui vuole orientarsi la gestione futura del Milan. Addio quindi ai re…

Ai microfoni di MilanNews.it Massimo Taibi fa il punto della situazione in casa rossonera, soprattutto circa il futuro dei po…

Abbiati 6 – Mai chiamato in causa per l’intera durata del match, partita da vero spettatore. Abate 6 – Spinge molto su…

Michael Fabbro, attaccante della Primavera rossonera, ha rilasciato oggi queste dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel: …

Nell’uovo di Pasqua i tifosi rossoneri trovano tante sorprese: tre gol (Balotelli, Taarabt e Pazzini gli autori), altri t…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News