ILMILANISTA.IT
I cinesi, quel miliardo e trecento milioni di persone che fanno gola a tutti i businessmen del pianeta, finiranno per odiarci. Dopo il forfeit del 2010, quasi sicuramente neanche quest’anno la Supercoppa Italiana si disputerà a Pechino, ma a San Siro, il 21 agosto. Milan e Inter hanno comunicato alla Lega l’indisponibilità a recarsi in Estremo Oriente per il 6 agosto, adducendo una serie di motivi: dall’assenza dei sudamericani alle difficoltà logistiche, ai tornei in contemporanea in Italia. Col sospetto dell’ennesimo dispetto nella guerra interna sulla spartizione dei proventi tv. L’ultima parola spetta all’assemblea di domani. Ma la Cina non è il nuovo mercato da esplorare? E non si ripete come un mantra che il calcio italiano deve essere venduto meglio all’estero, come fa la Premier League? Adesso che si presenta un’opportunità commerciale unica—e non solo per i 10 milioni di incasso garantito in 3 edizioni —, c’è la retromarcia. Proprio alla vigilia del varo del nuovo bando dei diritti tv (2012-15) che punta a incrementare le entrate dal mercato internazionale. Gli appassionati cinesi hanno dimostrato di apprezzare molto il calcio italiano: l’8 agosto 2009 c’erano 60mila spettatori nel Nido d’uccello per la sfida tra Inter e Lazio, e dall’anno scorso una partita di A è visibile nella tv in chiaro.
Contratto Dal punto di vista legale non ci saranno problemi. Il contratto firmato dalla Lega con l’agenzia United Vansen International prevedeva che dal 2010 al 2014 tre edizioni della Supercoppa si disputassero in Cina. L’anno scorso non se n’è fatto nulla a causa del ravvicinato impegno dell’Inter nella Supercoppa Europea. Ora ci giochiamo un altro jolly, sperando che i cinesi non si arrabbino e mollino tutto: per loro il derby valeva tanto. Avrebbero versato a Inter e Milan 1,5 milioni a testa, che difficilmente saranno garantiti dall’incasso di San Siro.
La Gazzetta dello sport
IlMilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
SUPERCOPPA ITALIA NA: DOMANI SI DECIDE PER SAN SIRO