Svolta nel calcio: nuova regola sul fuorigioco a partire da luglio

21.06.2013 23:45 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 669 volte

Fonte: bundesligapremier.it

La Fifa si prepara a una svolta epocale. Il massimo organo del calcio europeo sta infatti preparando una modifica della controversa regola sul fuorigioco passivo, che entrerà in vigore a partire dal 1° luglio come confermato dalla stessa Fifa. L’obiettivo è evitare che un attaccante si possa avvantaggiare di un rimpallo o di una sfortunata azione difensiva da parte di un avversario, che di fatto lo rimetterebbe in gioco.

Viene di fatto abolita, dunque, la regola del fuorigioco passivo, l’azione offensica verrà annullata anche se il giocatore inizialmente non interviene nella stessa. Il cambiamento della regola è stato esaminato dall’arbitro italiano Pierluigi Collina, capodesignatore dell’Uefa, e verrà applicato in tutti i campionati e in tutte le competizioni. Il lavoro degli arbitri dovrebbe essere, almeno in teoria, semplificato da questa nuova regola.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il calciomercato non cambia spartito, sia negli anni d’oro in cui si potevano importare Falcao, Platini, Zico, Maradona, Rummenigge, sia durante le vacche magre in cui è il picco massimo dello scambio Alvarez-Nocerino a scuotere i tifosi di Milaninter. Non cambia …

E’ una situazione complicata quella del mercato rossonero. Al momento sembra tutto in stallo, ma basterebbe una mossa a sorpresa per scardinare il muro che si è creato. Le cessioni diventano fondamentali per gli acquisti. E questa non è una novità. N…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Dopo essere stato riscattato dal Milan durante la risoluzione delle comproprietà, Luca Ghiringhelli potrebbe aver vissuto il suo u…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo fra i rossoneri impiegati in Italia-Giappon…

CESSIONE BOATENG-ELSHAARAWY? Non li venderei per due motivi…. Boateng potrà finalmente giocare nel suo ruolo dove potrà…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News