Taarabt: “Con Seedorf mi trovo bene, finché non firmo il riscatto sto buono”

taarabt

Adel Taarabt racconta i suoi primi mesi al Milan in un’intervista a Tuttosport: “Pronti via e dopo una manciata di minuti avevo già segnato al Napoli. Un gran gol, tra l’altro. Poi ho giocato molto bene a San Siro con il Bologna e poi ancora ho segnato a Marassi contro la Samp. Male a Madrid, in Champions. E a quel punto, anche perché la gara dopo si sarebbe giocata a San Siro, Seedorf mi ha preso da parte e mi ha detto che mi teneva fuori per proteggermi. Per evitare che finissi anch’io nella contestazione”.

“Con Seedorf mi trovo bene, abbiamo un’ottima relazione. E non solo perché mi ha dato subito la possibilità di farmi vedere. È che lui è stato un grande campione che giocava nel mio ruolo. E così i consigli arrivano a pioggiaMi ripete che ho grande talento, ma non ho altrettanta concentrazione. Per essere un campione devo stare sempre sul pezzo per novanta minuti. E poi mi consiglia di giocare più semplice, di non avere solo il dribbling come caratteristica, di giocare semplice, a uno o due tocchi. E poi mi invita a giocare di più con i compagni, ad avere una visione periferica del gioco”.

“Quando si perdono tre partite di fila, non si può restare tranquilli. L’ho visto subito molto preoccupato, era un momento pericoloso per il suo futuro. Ma subito dopo ci ha preso tutti da parte per darci consigli e dirci come si poteva uscire dalla crisi. L’Europa League? Ci crediamo, il peggio è alle spalle. Dobbiamo provarci anche se la Champions è un’altra cosa. In campo a luglio se ci qualifichiamo? Ah beh, allora preferisco Marrakesh. Facciamo che vengo a settembre…”

“Ho messo la testa a posto, anche se in passato ne ho combinate tante. Cavolate col Milan? Finchè non firmo il riscatto sto bravo, poi vedremo. C’è già un accordo? No, non mi risulta, e a questo punto, potrei anche rallentare l’accordo e firmare il 31 agosto, così almeno salvo le vacanze…”

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=123560

NEWS

Scritto da il apr 5 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News