Taarabt, le statistiche parlano per lui: titolarità combacia spesso con vittoria

07 Apr 2014 21:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Genoa   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-CHIEVO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

30.03.2014 16:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 394 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Non si può dire che l’assenza di Taarabt sia passata inosservata. Il Milan ha rinunciato all’ex Fulham nelle gare contro Udinese (ingresso nel finale), Parma e Lazio: tre partite in cui è mancata imprevedibilità, pericolosità e qualità offensiva. Clarence Seedorf ha finalmente spiegato le motivazioni che hanno portato a queste panchine: “Dopo l’eliminazione con l’Atletico l’ho visto un po’ giù, – Ha dichiarato a “Sky Sport” – ha sofferto molto il fatto di non aver potuto dare quello che pensava. Per quello ho scelto di tenerlo fuori, quando l’ho visto meglio l’ho riproposto”.

LE STATISTICHE – Fatto sta che, al ritorno dal primo minuto del fantasista marocchino, i rossoneri hanno inanellato due vittorie consecutive con Fiorentina e Chievo, tornando a convincere anche sul piano del gioco. La statistica, da questo punto di vista, è abbastanza inattaccabile: con Taarabt titolare, il Milan ha conquistato 4 vittorie su 6 partite in campionato. Le sconfitte, nello specifico, sono arrivate in due partite certamente non semplici, contro Napoli (dove il 23 ha comunque trovato il gol) e Juventus (gara giocata alla grande dai rossoneri).

IL RISCATTO – Dati che confermano l’importanza del marocchino, dimostratosi uno degli elementi di maggior impatto della rosa milanista. Basta questo per guadagnarsi il riscatto? Ancora non è stata presa alcuna decisione, sebbene le quotazioni di una permanenza appaiano in netta risalita. Le prossime gare saranno un ulteriore banco di prova, non solo per Taarabt. Sette milioni non sono pochi, ma in questo caso potrebbero essere spesi senza troppe remore.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

In una settimana il Milan e’ tornato ad essere squadra e gruppo, con una mentalità probabilmente più da provinciale che da big. I sette punti maturati nelle ultime tre partite (di cui due in campi difficili come Roma e Firenze) potrebbero dare un senso di…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Roma non è stata fatta in due giorni. Chi pensava che potessi costruire qualcosa in tre o quattro mesi si sbaglia. Ho sempre detto che ci vuole tempo. Dobbiamo continuare a dimostrare coi fatti: dobbiamo dimostrare che non siamo stati casualmente bravi con Lazio e F…

Stefano Bizzotto, voce della nazionale azzurra e noto giornalista Rai, ha parlato con la redazione di MilanNews.it. Sulle …

Queste le pagelle di Milan-Chievo 3-0: Abbiati 6: sollecitato nel primo tempo da Bentivoglio, nella ripresa assiste da spe…

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Brescia: MILAN: Gori; Calabria, Simic, Iotti, Tamas; Piccinocchi, Cristante, Bened…

Il Milan torna alla vittoria in casa dopo quasi un mese e mezzo (ultimo successo casalingo la sera di San Valentino contro il…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News