© foto di Lorenzo Marucci
L’ex portiere tra le tante di Milan, Torino e Manchester United, Massimo Taibi, ha risposto ad alcune domande sul mercato rossonero, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, presso l’Atahotel Executive di Milano.
Da ex milanista quando ti aspetti il primo colpo della società rossonera?
“Conoscendo Galliani al più presto, adesso sta maturando il colpo a sorpresa e fra un po’ stupirà tutti”.
Cessione di Robinho, qualche complicazione probabilmente per il prezzo che il Santos non è disposto a pagare, ma alla fine si farà questa operazione?
“Credo di si è normale che all’inizio due società non si possano trovare sul prezzo, per come va il mercato è giusto che ci siano i tempi giusti per chiudere la trattativa e la chiuderanno al più presto”.
“Nocerino? Ogni giocatore ha il proprio carattere, a Nocerino per quello che leggo gli sta stretta la panchina, e sta cercando giustamente un’alternativa per poter giocare di più, è comprensibile e rispettabile”.
In attacco Tevez può arrivare?
“Ho letto che la Juve è in vantaggio, ma conoscendo Galliani è sempre stato un suo pallino, visto che l’anno scorso doveva arrivare al posto di Pato, per me arriverà prima il Milan, questa è la mia impressione”.
Per il portiere rimani convinto per Abbiati?
“Credo di si può fare ancora due anni alla grande, io gli affiancherei un portiere giovane di grande affidabilità, e di grande prospettiva che probabilmente il Milan ha perchè Gabriel è molto forte. Lo faranno crescere dietro Abbiati e secondo me faranno un buon affare”.
Meriterebbe la fascia di capitano più di Montolivo?
“Abbiati è il capitano poi se passerà la fascia di capitano a Montolivo è un discorso più che la società ne vuole uno a centrocampo. Il vero capitano è comunque Christian”.