Tanto rossonero in questo azzurro Italia

17.06.2013 08:45 di Salvatore Trovato  articolo letto 660 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è solo “Ital-Juve”. Tra gli undici di base scelti dal ct Cesare Prandelli per l’esordio in Confederation Cup contro il Messico, infatti, oltre ai sei juventini (Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Giaccherini), c’erano anche quattro titolarissimi del Milan di Allegri (più il romanista De Rossi a chiudere il cerchio). De Sciglio, Abate, Montolivo e Balotelli, un tocco di rossonero in ogni reparto azzurro, dalla difesa all’attacco. Il giovane Mattia, tra i migliori in campo, ha confermato tutte le sue qualità, giocando da… veterano anche in Brasile. Meno brillante la prova del collega Abate, comunque sufficiente nei novanta minuti. Il centrocampista ex viola ha dettato i tempi con la solita classe, mentre SuperMario ha risolto il match a modo suo, coronando con un acuto da bomber una prestazione super, mostrando poi i muscoli in mondo visione. Ma anche l’altra rete italiana, la prima, in un certo senso, parla un po’ rossonero: è stato l’ex Andrea Pirlo, infatti, a sbloccare la partita, prima del gol vittoria del Balo Nazionale, lui sì milanista nel cuore e per contratto.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così &…

Ciao Capitano! L’addio di Ambrosini si tinge di toni appartenenti all’irreale, all’irrazionale, a quel mondo sospeso del quale fai fatica a capire i confini tra incubo, sogno e realtà. Un addio per certi versi straziante, con la voce rotta in gola del …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato in esclusiva davanti ai taccuini di MilanNews.it. Oltre a commentare insieme a noi le q…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

Ha metabolizzato la cessione di Kakà, ha fatto lo stesso con quelle di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma il tifoso rossonero non semb…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News