Canale Milan
Mauro Tassotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Fiorentina-Milan.
“Stiamo giocando molto e giocheremo ancora molto, Maxi ha sempre fatto bene quando è stato impiegato ed è giusto dargli una possibilità. Sarà la prima volta con lui e Ibrahimovic in campo dall’inizo, potranno scambiarsi le posizioni in campo, sono grandi giocati con esperienza e non troveranno diffcioltà“.
“Cassano sapeva che poteva esser convocato, finito l’allenamento gli è stato comunicato e chiaramente per lui è una bellissima cosa, è un bel ritorno e per noi è una risorsa importante. Non ha tantissimi minuti nelle gambe, è tornato da pochi giorni e proprio per questo abbiamo organizzato una partitella una volta tornati da Barcellona. Penso che sia in grado di giocare per venti minuti“.
“Come affronteremo le restanti partite? Credo che il fatto di non giocare a metà settimana basti, saremo ancora impegnati martedì e poi sabato, la settimana successiva sarà di scarico. Non si può pensare a poco dalla fine di inizare una nuova preparazione. Pato? Si è infortunato, ha avuto un nuovo prolema muscolare, è una cosa che dispiace, soprattuto per lui che è giovane e ha attraversato una stagione così diffiicile. Speriamo che possa tornare il Pato di sempre, non pensiamo di riaverlo da qui alla fine della stagione“.
“Contraccolpo per l’uscita dalla Champions? Non è che siamo stati eliminati da una squadretta, abbiamo perso con la squadra di riferimento per il calcio non soltanto europeo ma mondiale. Ci sarebbe piacuto andare a riposso sull’1-1 per giocarcela nel secondo tempo. Tutte finali da qui alla fine? Penso che sia dalla prima giornata che facciam finali“.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Tassotti: “Cassano può giocare venti minuti, Maxi ha sempre fatto bene”