Tassotti: "Vincere sabato darebbe una bella botta alla nostra classifica, per ora pensiamo solo al terzo posto. Su Gattuso…"

02 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

INTER-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.02.2013 18:15 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 423 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il vice-allenatore rossonero, Mauro Tassotti, ha rilasciato oggi queste dichiarazioni a Milan Channel: “Da qui alla fine del campionato saranno tutte sfide fondamentali, abbiamo tanti scontri diretti e non possiamo perdere altri punti visto il nostro inizio, ma vincendo domenica possiamo dare una bella botta alla nostra classifica. La Lazio? È una squadra molto accorta, che si sa difendere con tutti i giocatori. Domenica sarà difficile trovare spazi perché loro difendono con 11 giocatori dietro la linea della palla. Dovremo stare attenti al loro contropiede. Sta facendo benissimo, è terza in Serie A ed è andata avanti in Europa League, è una squadra che ha qualità. Loro giocheranno con Floccari davanti, che ha caratteristiche che vanno bene per i nostri centrali, vediamo nei prossimi giorni chi potrà sostituire Mexes che è squalificato. Il pareggio nel derby? L’amaro in bocca c’è, soprattutto perché abbiamo giocato molto bene per circa un’ora, senza però concretizzare alcune occasioni da gol. Dovevamo gestire in modo diverso il vantaggio, ma ora è inutile continuare a rammaricarci per quello che è successo. La squadra sta bene sotto il profilo fisico, abbiamo lavorato molto sotto questo profilo. Secondo posto? E’ lontano, per ora dobbiamo pensare al terzo posto, che sembra l’obiettivo più vicino da raggiungere. Se poi davanti frenano e noi continuiamo a fare bene allora penseremo ad altri obiettivi. Barcellona? È un momento un po’ difficile per loro, la lontananza dell’allenatore sta creando qualche problema anche a grandi campioni come loro. Gattuso nuovo allenatore del Sion? Non l’ho sentito, stava già studiando da allenatore, questa è stata solo un’accelerazione dovuta alla situazione della sua squadra. Fare comunque sia l’allenatore che il giocatore non è facile, ma lui è in grado di fare anche questo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Siamo da poco usciti da una settimana intensa e decisiva per la stagione rossonera. Il bilancio tutto sommato è positivo vista la vittoria schiacciante contro il Barcellona che ha rilanciato le speranze qualificazione ai quarti e il punto ottenuto nel derby. La squadra …

Il rischio c’è: dopo il tutto esaurito nel derby e nella gara contro il Barcellona, ora si teme che la spinta del pubblico rossonero si affievolisca proprio nello scontro diretto contro la Lazio, forse ad oggi la squadra da battere per continuare con i sogni di gl…

In esclusiva per MilanNews.it Maurizio Ganz ci racconta le sue sensazioni all’indomani dell’amaro epilogo nel torneo di Viareggio…

Narduzzo 6: toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio d’occasioni, ma non può nulla per la furia Acheampong. Ferretti…

Il presidente Alessandro Palagi è da undici edizioni alla guida del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica o…

Si dice spesso che i pareggi sono mezze sconfitte e in effetti il pareggio del Milan nel derby lascia l’amaro in bocca proprio come u…

Il Milan batte 2-0 il Barcellona con una prova corale di altissimo livello. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indica…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News