Tendiamo la mano all’uomo d’acciaio

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

19.03.2013 10:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 742 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

2960 minuti complessivi, 37 presenze su 39 gare giocate dal Milan, 19 reti totali e molta, moltissima abnegazione. Tutto questo è Stephan El Shaarawy, autentico protagonista della stagione in corso, autentica macchina da gol e faro accecante nei periodi più bui. Dopo tanto sbattersi è normale, umano verrebbe da aggiungere, tirare leggermente il fiato: e questo non significa correre meno, ma semplicemente avere una minore lucidità. L’appannamento può far sopraggiungere il nervosismo, un’emozione esclusa ai soli robot, manifestato in maniera più che civile durante la sostituzione contro il Palermo. Il ventenne savonese non ha fatto scenate, recandosi anzitempo negli spogliatoi, probabilmente deluso dalla sua prestazione. Il ragazzo ha sbagliato, ma l’episodio non deve essere né strumentalizzato né ingigantito: tra l’altro, nell’ultima sfida a San Siro, a non brillare sono stati parecchi, ancora in ricarica dalle fatiche (e delusioni) europee. La Nazionale arriva al punto giusto e Stephan, pur senza riposare, avrà la possibilità di staccare la spina ed accumulare energie mentali per l’ultima parte del campionato. Una fase clou dove l’instancabile “uomo d’acciaio” sarà chiamato ad un ultimo sforzo, aiutando a condurre il Milan alla qualificazione in Champions League.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E così te ne sei andato. L’hai fatto nella maniera più discreta, senza clamori, nè scene di panico e sarai stato contento di vedere da lassù quanto amore, quanta amicizia, quanto affetto hai lasciato in tutte le persone che hai avuto modo di…

I numeri sono dalla sua parte e, forse un po’ a sorpresa, anche il comportamento positivo è degno di nota.  Mario Balotelli si è trasformato in un bravo ragazzo, nel giocatore modello.  Grazie a questo atteggiamento positivo, SuperMario riesce anche…

Arrigo Sacchi commenta il momento attuale del Milan, valutando le cause della rimonta subita a Barcellona ed eventuali contraccolpi che l…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Aldo Dolcetti ha commentato così la vittoria dei rossoneri sul campo del Chievo ai microfoni di Sportitalia: “Vittoria impor…

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News