Tenerani su Fiorentina-Milan: "Un problema fermare Balotelli"

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

Ā Ā VSĀ Ā 
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

24.03.2013 10:20 di Riccardo Casali Ā articolo letto 1067 volte

Fonte: B.og di Mario Tenerani

Ā© foto di Federico De Luca

Non si può parlare del Milan perchĆ© prima c’ĆØ la sfida di Cagliari. Ma non si può neppure parlare di Cagliari facendo finta che non ci sia il Milan la settimana successiva… Un gioco di parole per spiegare che il 7 aprile la Fiorentina vivrĆ  il momento più importante della stagione. Fiorentina-Milan sarĆ  una finale per la Champions. Proprio cosƬ anche se gli allenatori, giustamente dal loro osservatorio, si affretteranno a dire che il “campionato non finirĆ  lƬ e dopo ci saranno altre 7 partite da disputare…”. Tutto vero, ma se la Fiorentina dovesse arrivare a 3 punti dal Milan in quella domenica o addirittura con un minor distacco, l’occasione di agganciare i rossoneri o superarli sarebbe imperdibile. CosƬ come il contrario: se il Milan dovesse vincere a Firenze, per i viola sarebbe dura raggiungerlo… Domenica 7 aprile crocevia della stagione, altro che storie.
Il Milan in 21 giornate ha fatto 47 punti, una rimonta pazzesca. Nata per il grande lavoro di Allegri, per l’esplosione di El Shaarawy e per qualche regalo da parte degli arbitri. Ma da gennaio il Milan ĆØ diventato impressionante per l’innesto di Balotelli, autore di 7 gol in 6 partite. Il centravanti, che per Prandelli può stare nei primi 5 giocatori al mondo, col Brasile ha fabbricato una rete di bellezza diafana. Un gol cosƬ al Brasile pesa come un macigno nella considerazione di un giocatore e nella sua autostima. Vedendolo anche in questi giorni a Coverciano mi sono reso conto una volta di più quanto sia gigantesco il suo talento. L’unica variabile ĆØ il carattere che certamente non aiuta Balotelli. Penso che per la Fiorentina arginare Super Mario sarĆ  un bel problema. Montella avrĆ  da lavorare e soprattutto saranno i centrali viola a faticare parecchio. Oltre al centrocampo che dovrĆ  togliergli l’acqua in cui nuotare.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Massimiliano Allegri mercoledƬ tornerĆ  ad avere a disposizione un Mario Balotelli ancora più carico nel morale e probabilmente più consapevole di essere un top player assoluto a livello europeo. Il gol segnato in amichevole con il Brasile, insieme alle ottime prestazioni da quand…

La Nazionale ancora una volta riesce ad accendere i riflettori sui talenti di casa Milan. Inutile negare lo stupore di fronte al gol di Balotelli che sigilla il risultato sul pari, inutile negare un senso di quasi smarrimento nel vedere un talento acerbo come quello di De Scig…

Che fine ha fatto Didac Vila? In molti se lo saranno chiesto. Il terzino spagnolo in estate era praticamente un giocatore del Valencia, m…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Grazie alla vittoria di ieri contro la capolista Atalanta nel recupero della 19^ giornata, la Primavera del Milan ĆØ salita a 46 pu…

Sono passati trecentododici giorni da quel giorno di maggio in cui Gattuso salutava in lacrime i suoi tifosi, la sua curva, lo stadio dov…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News